| Adesso i cinesi clonano ultrabook e netbook - Guide informatica

Adesso i cinesi clonano ultrabook e netbook

Tutti conosciamo il grande fenomeno e la grande diffusione dei tablet cinesi android. Grandi caratteristiche hardware a prezzo contenuto con una buona durata nel tempo.

Oggi con mia sorpresa ho scoperto che i cinesi stanno clonando anche i netbook e gli ultrabook ,  ovviamente sono lontani qualitativamente da questi ultimi.

Nella maggior parte di questi portatili cloni troviamo processori Intel Atom. Certo in generale non sono processori performanti ma gli ultimi atom come ad esempio ATOM D2500 riescono a garantire buone prestazioni per la navigazione internet ,youtube e per l'ufficio ,ricordiamo che il D2500 è un dual core da 1,86ghz.

I tablet cinesi hanno avuto una buona diffusione e una buona affidabilità, io penso sia solo l'inizio ,ben presto vedremo un numero maggiore di computer portatili importati direttamente dalla Cina senza marchio. 


Riguardo i prezzi quelli di fascia bassa li troviamo al modico prezzo di 170 euro circa...

Abbiamo trovato altri ultrabook prodotti in cina di fascia più alta e con mia sorpresa montano  processori i5 ivy bridge , schermi a led da 14 pollici e batterie da 5000mah e passa .

Vi rilascio delle foto prelevate in rete , potete trovarli già su molti e-commerce import export,ovviamente nella maggior parte troviamo windows 7 preinstallato.







  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Adesso i cinesi clonano ultrabook e netbook Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo