Home News Come verificare integrità delle cache di Steam

Come verificare integrità delle cache di Steam

28
9

Se si trovano ad affrontare problemi con i tuoi giochi Steam come schermate nere,errori, texture mancanti e altri problemi bisogna dunque verificare i file della cache del gioco da Steam, per fare questo attenersi alla seguente procedura.

  • Avviare o eseguire Steam
  • Vai a Catalogo, selezionare il gioco desiderato
  • Con il tasto destro andare nelle propieta`
  • Vai alla scheda Local file, quindi fare clic su verifica l’integrità della cache del gioco.
  • Ora Steam eseguira` il processo, potrebbero essere necessari alcuni minuti.
  • Al termine, avviare il gioco.

9 COMMENTS

  1. a me non funziona un cazzo comunque. Ho comprato il gioco coi miei bel soldini, ho un portatile da 1300 euro preso quest'estate (soddisfa tutti i requisiti ampiamente), e il gioco non parte. Schermata nera e se faccio gestione rapida mi dice che il programma non risponde, ho provato ormai decine e decine di volte, verificando i cache di steam altrettante volte ma niente, con nessuno dei tre giochi. Che cazzo devo fare?

  2. è un serie 7 chronos della samsung. Oggi l'ho portato a un negozio di computer specializzato anche in riparazioni etc. Ci siamo stati dietro tutto il pomeriggio, quel poveraccio(e altri, perchè sono arrivati altri per cercar di capire quale fosse il problema) ha smanettato come un pirla senza alcun risultato.

  3. Ciao io ho un asus A75V e le specifiche sono:
    Cpu I7 S.B. terza generazione da 2.3 Ghz e 3.20 in turbo bost
    Chip grafico integrato nella cpu Intel HD4000
    Scheda grafica nvidia gt630 con 2 gb dedicati
    6 gb di ram
    Ho anche io problemi con alcuni giochi, in particolare con B.O2.
    Quando lo faccio partire mi da schermata nera e li si ferma.
    Ho notato che la risoluzione cambia abbassandosi drasticamente.
    Sono giunto ad una conclusione.. secondo me sono sti sistemi sandbridge che hanno la gpu ntegrata che lavora come primaria, la gpu più spinta (nel mio caso l'nvidia) subentra quando ce nè bisogno ma qui si inceppa qualcosa.. quindi deduco sia questo tipo di combinazione di gpu… una grande bella cacata visto i soldi spesi per sto cesso di notebook.. qualcuno ha soluzioni?

  4. certo ho provato… anche se non mi fa disattivare l'inegrata bensì mi fa decidere quale gpu usare con l'applicazione scelta, forse ho trovato una soluzione, ma per evitare di dire cavolate termino ciò che sto facendo e se ho esito positivo vi aggiorno

  5. Rieccomi.. dunque, nel mio caso specifico ho risolto in parte.
    Ho scaricato e aggiornato le directx SDK 2010.
    Ho selezionato GPU integrata nel pannel control nvidia.
    Adesso Black Ops parte, unica cosa ancora strana è che se qualcuno mi messaggia con steam o mentre carica il server io clicco qualcosa, mi si blocca la schermata e devo forzare la chiusura chiudendo l'albero processi di steam, altrimenti Cod mi si riavvia sempre da solo…
    Bho… che schifo,solamente per il fatto che nel pannel control debba selezzionare la gpu integrata mi viene una rbbia!… che ci fa a stare la 630? io preferirei usare quella piuttosto della stupida intel H4000.. uno compra un notebook convinto di alcune cose, lette in specifica.. ma se lo prende ar culo buttando via solo soldi.. NON comprate ASUS!!!! ottima in Mainboard ma scandalosa su laptop!!!!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here