sabato, Aprile 20, 2024
Testo alternativo
HomeNewsTrucchi e consigli per aumentare le entrate di adsense

Trucchi e consigli per aumentare le entrate di adsense

Molti proprietari di siti web o blogger non sono soddisfatti dei  loro guadagni AdSense. Maggior parte delle volte si è insoddisfatti dei pochi  clic sugli annunci molti mentre alcuni hanno molti  click ma con un costo per click troppo basso. 

Ci possono essere diversi motivi per cui state guadagnano poco con il vostro account adsense.Oggi vi parlerò di una piccola strategia che realmente funziona e aiuta ad ottimizzare i guadagni con la piattaforma di Google.

Questa ha la durata di un mese per  un incremento delle entrate che consiglio di monitorare con l’estensione di Chrome chiamata Google Publisher Tool .

Ok adesso possiamo partire !

1^ settimana 

Nella prima settimana io suggerisco di mettere 3 unità pubblicitarie sulla tua pagina web, in questo modo capirete quali sono le migliori posizioni  per gli annunci. Normalmente non consiglio di mettere 3 unità pubblicitarie su una pagina, perché questo riduce il guadagno per ogni clic. 

Consiglio di installare grandi unità  come 728 × 90, 360 × 280, 160 × 600, ecc posizionandone almeno due above the fold e uno sotto l’articolo.

Sconsiglio l’uso di banner con i colori di default , facilmente riconoscibili ma la creazione di un banner personalizzato che si avvicini molto ai colori del vostro sito o blog.

2^ settimana 


Sostituire le unità grandi con quelle  molto più piccole come 468 × 60, 250 × 250 dimensione dell’annuncio, ecc. Inoltre eliminare il banner con il minor rendimento e lasciare solo due unità in modo da aumentare il CPC
3 ^ Settimana
Ora annotare le unità da scartare con il minor rendimento e prendere in considerazioni solo quelle con maggiori entrate , provare a cambiare o invertire la posizione dei due annunci.
4 ^ Settimana
Ora scoprire l’annuncio a basso rendimento fra i due rimasti e rimuoverlo dalla pagina web. Ora installare una sola unità pubblicitaria con la dimensione e la posizione migliore ,scegliere la migliore fra le tre settimane. Io suggerisco above the fold (annuncio visibile in alto  senza scorrere la pagina).Una sola unità avrà facilmente meno click ma rendimenti più alti dovuti ad un costo per click maggiore.
CONCLUSIONE
Confrontare tutti e 4 i guadagni delle 4 settimane e trovare quale guadagno era più alto.Questa strategia mi ha aiutato molto nell’ottimizzazione dei guadagni con adsense.Spero che questa guida vi sia utile , se volete condividere con noi esperienze ,opinioni e critiche vi prego di lasciare un commento qui sotto !
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti