| Non appare immagine quando pubblico un link su Facebook (risolto) - Guide informatica

Non appare immagine quando pubblico un link su Facebook (risolto)

Vedo molti siti afflitti da questo problema ,stessa cosa e` capitata al nostro blog. Quando pubblicavamo url su facebook molte delle volte il link non veniva letto e rimaneva cosi' com'era senza descrizione ,titolo e immagine.



link facebook


Questo per la maggior parte puo` dipendere da un errata lettura di facebook del link inviato , ad esempio su Google Plus non si hanno questi problemi.

Come risolvere questo problema ?
Bisognerebbe modificare il template ed eliminare errori e warning elencati in w3c validator ,ma c'e` una soluzione piu` semplice al problema.

Affidarsi a servizi che accorciano url come tinyurl.com oppure bitly.com , questi sono utili anche se il vostro sito e` stato bannato da facebooke non e` possibile pubblicare url.

Alternativa se non dovesse funzionare (ma ne dubito) , pubblicare l'articolo su OKNOTIZIE di Virgilio ,dopodiche` pubblicare l'url di questo aggregatore sulla pagina.


Speriamo di avervi aiutato , in caso negativo lasciate un commento e risponderemo al piu` presto!
  • Commenti Blogger
  • Commenti Facebook

4 commenti:

  1. Io ho provato ma non mi pubblica comunque nè anteprima nè titolo ecc ecc..

    RispondiElimina
  2. Nel senso che se vado su i due servizi che accorgiano l'URL comunque in bacheca come ho detto prima non vedo nulla se non l'URL e se invece da youtube clicco sull'icona di fb per condividere il video mi dice che si è verificato un errore e di riprovare più tardi ma ormai sarà una settimana che mi dice così..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai un blog ? Se si potrebbe essere un problema causato dal template !

      Elimina
    2. No no nessun blog!!

      Elimina

Item Reviewed: Non appare immagine quando pubblico un link su Facebook (risolto) Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo