Home News Ridurre il consumo di memoria RAM in Google Chrome

Ridurre il consumo di memoria RAM in Google Chrome

12
0

Google Chrome e Mozilla Firefox sono i browser web più popolari oggi. Una lamentela comune su questi browser è che occupano tantissima memoria (RAM),importante su pc poco performanti come netbook .
Inoltre l’uso aumenta all’aumentare delle schede aperte e al numero di estensioni installate.In questo post, ecco alcuni consigli per ridurre l’utilizzo della memoria del browser Google Chrome.

  • Rimuovere le estensioni indesiderate. Vai a Strumenti>Impostazioni > Estensioni per disinstallare le estensioni inutili.
  • Utilizzare un built-in plug in flash.Per utilizzare questa funzione, fare clic destro e selezionare proprietà sul collegamento di Google Chrome sul desktop.Nel campo di destinazione, inserire uno spazio dopo chrome.exe “e inserire la riga di comando ‘- enable-internal-flash’.
  • Utilizzare l’estensione TooManyTabs: Beh, si parla di rimozione di estensione, ma questo potrebbe davvero aiutare a liberare memoria. Questo addon consente di memorizzare tutte le schede aperte e di riaprirle in un secondo momento. Scarica TooManyTabs 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here