| Gadget per monitorare temperatura e utilizzo CPU Windows 7 - Guide informatica

Gadget per monitorare temperatura e utilizzo CPU Windows 7

Core Temp è un gadget compatto per monitorare la temperatura della CPU su Vindows Vista e Windows 7.L’unicità di questo gadget è nella sua capacità di monitorare le temperature del pc di ogni singolo core di ciascun processore, mostrando in tempo reale la temperatura e il carico di lavoro svolto dalla CPU, inoltre visualizza anche l'utilizzo di RAM. A mio parere non può mancare un gadget del genere!
core temp

Intel e AMD hanno recentemente pubblicato informazioni dettagliate in merito al DTS (Digital Termal Sensor) e forniscono dati di lettura della temperatura del pc molto più dettagliati rispetto ai sensori standard a diodo termico; Core Temp si basa sui dati rilevati dai DTS.
Supporta tutti i processori Intel Core e Core 2 e tutta la linea di processori AMD Athlon64, qui trovi una lista dettagliata di tutte le CPU supportate da Core Temp.
Core Temp ha anche una funzione analitica di registrazione dei valori della temperatura, permettendo di monitorare uno o più processori in un determinato periodo di tempo e di esportare i dati registrati in un foglio di calcolo excel per una facile rappresentazione grafica.
Funziona su Windows XP Service pack2, Windows 2003 Serverm Windows Vista e 7 in versione 32 e 64 bit.
E’ possibile scaricare gratuitamente il Core Temp Gadget dalla pagina di tutti gli interessanti Add Ons di Core Temp


  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Gadget per monitorare temperatura e utilizzo CPU Windows 7 Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo