| Creare videogiochi online - GameGlobe - Guide informatica

Creare videogiochi online - GameGlobe

Sicuramente molti di voi hanno sempre voluto creare un gioco con le proprie mani, ed è proprio a questa idea che è legato il progetto di Square Enix.
Infatti la conosciuta casa produttrice, ha sviluppato e messo a disposizione di tutti "GameGlobe", un sandbox online che permette la creazione di veri e propri giochi.


Ma vi starete chiedendo quali competenze bisogna avere, o quali linguaggi bisogna conoscere per fare tutto questo : ed è proprio questa la parte interessante.
Il GameGlobe è cosi semplice da usare che non necessita di nessuna conoscenza specifica, cosicché tutto lo potranno usare.

Il gioco, essendo un sandbox, ci darà la possibilità di avere vari oggetti, texture e vari trigger, ma tutto ha un prezzo. Però attenzione... 
Nel momento in cui comincerete avrete a disposizione pochi oggetti, ma potrete comprarli attraverso i Gold (la moneta del gioco). I Gold, come la maggior parte dei giochi online, possono essere comprati attraverso lo scambio di valuta reale, ma potrete ottenerli anche grazie ai punti esperienza che vi permetteranno di salire di livello ed ottenere Gold per l'appunto.
Ma la domanda sorge spontanea...Come si guadagna l'esperienza?
creare videogiochi

Beh la Square Enix ha ideato un metodo a dir poco geniale : ogni utente che crea un gioco ha la possibilità di pubblicarlo e condividerlo con gli altri utenti, che giocandolo guadagnano esperienza. Inoltre il creatore di un gioco riceverà dei Gold per ogni partita giocata sulla propria creazione.

Insomma GameGlobe è un prodotto più unico che raro, e soprattutto è gratis.
Avrete la possibilità di diventare gamemaker in modo semplice, veloce e divertente.

Tutorial :  GameGlobe
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Creare videogiochi online - GameGlobe Rating: 5 Reviewed By: HunterFree93