Home News La nuova console Microsoft – Xbox 720

La nuova console Microsoft – Xbox 720

10

Ormai manca poco all’uscita,dopo ore e ore passate ad ascoltare le novità annunciate da Sony durante il Sony Playstation Meeting, facciamo il punto della situazione per quello che riguarda Microsoft.

Ancora non è stato annunciato nessun evento per la presentazione della nuova console, ma secondo alcune voci l’azienda americana starebbe organizzando qualcosa di particolare per il 26 aprile 2013 (presumibile data di uscita).
xbox 2013

Ma a parte eventi elimina-dubbi sulla nuova console, le voci che girano sulla nuova Xbox non sono certamente ben accolte dalle nostre orecchie. Infatti Microsoft ha annunciato che l’Xbox 720 avrà obbligatoriamente una connessione alla rete sempre attiva con lo scopo di far fronte alla pirateria e alla manomissione del dispositivo. Beh questo si può capire, ma perché demolire il mercato dell’usato, impossibilitando l’utilizzo di un gioco su diverse piattaforme. A quanto sembra, anche se ancora non è ben chiaro come, tutti i giochi distribuiti su supporto fisico, appena inseriti nella console, verranno marcati e non potranno essere giochi su un’altra console diversa da quella del primo utilizzo.

Ciò provocherà un enorme scontento da parte dei rivenditori di videogiochi, alimentando sicuramente proteste e critiche.
Comunque tutto è ancora da vedere e scoprire, sperando che la situazione migliori!
Tutto ciò che possiamo fare è attendere la nuova generazione di console!

10 Commenti

  1. Secondo una fonte vicina al CEO Tanaka sembra che la 720 avrà due HDD di serie. Uno sarà dedicato totalmente allo streaming dei dati da/e/per GPU, che sappiamo epr certo avrà una potenza di 3,02% superiore all'APE PS4.

  2. l'apu di ps4 è il 16,23% più veloce dell'apu della 720, ma quest'ultima dovrebbe godere di una maggiore Cock Speed nei bus, che saranno molto più grandi di quelli di ps4 (di almeno 35 posti l'uno).

  3. un mio amico mi ha detto tramite un suo amico, che la salsa segreta è una pasta termica speciale creata ad hoc che la microsoft spalmerà sul processore in modo tale da poterlo overcloccare, guadagnando molto meno tempo nei caricamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here