venerdì, Marzo 29, 2024
Testo alternativo
HomeNewsGuida all'acquisto di un Tablet | Cose da sapere

Guida all’acquisto di un Tablet | Cose da sapere

I Tablet sono davvero necessari al giorno d’oggi, ci aiutano nel lavoro, nello studio ,nell’intrattenimento,ci permettono di comunicare con gli altri,ecc…
Tuttavia, si dovrebbero prendere in considerazione queste 5 cose prima di prendere la decisione. 

tablet guida





1. Sistema operativo | Android ,iOS,Windows

I tre principali sistemi operativi per tablet sono Android, iOS e Windows 8 RT. Nella maggior parte dei casi, vi consiglio Android, molto più libero e intuitivo senza nulla togliere agli altri due. Gli utenti possono Android possono facilmente trasferire file da un computer a un tablet ,scaricare applicazioni non autorizzate e tanto altro.

Android : ricco di applicazioni gratuite , libero da vincoli , possibilità di acquistarlo a basso prezzo

Windows 8 : Poche app , la maggior parte a pagamento,anch’esso limitato nel o.s

iOs : Il migliore riguardo le app e i giochi, purtroppo si paga qualsiasi cosa, limitatissimo dal sistema operativo , senza un jailbreak potrebbe risultare inutile,difficoltà nel trasferire file con altri dispositivi , difficoltà di collegamento a tv ecc…

2. Marchio

Si può optare per tablet di fascia medio alta di marca blasonata come Samsung , Acer ,Asus ecc… oppure puntare su tablet di fascia bassa come tablet cinesi o importati come (mediacom,inn) . Questa fascia economica è utile per chi vuole spendere poco….alcuni sono davvero buoni e performanti . Ovviamente hanno la loro dubbia longevità e qualità dei componenti discrete.Questi tablet se fortunati sono ottimi ;ma se non lo sono presentano qualche volte difetti abbastanza gravi (problemi sul Wi-fi , problemi al sistema operativo ,problemi alla fotocamera,durata batteria ecc)

3. Dimensione

In genere i tablet vanno da 7 a 10 pollici. I tablet da 7 pollici sono abbastanza piccoli e i 10 abbastanza grandi, noi consigliamo di scegliere tra 8-9 pollici.

4. Fotocamera

Quasi tutti i tablet dal 2013 sono dotati di fotocamera frontale per le video chat , ma pochi di essi offrono una telecamera posteriore. A quanto pare, questo perché implica un costo più alto e poco valore per l’utente, che probabilmente ha un buon fotocamera sul proprio smartphone. 

5. Slot per scheda SD

Dopo un uso prolungato con tutti i tipi di applicazioni installate,  video / file musicali scaricati, si può sentire la mancanza di memoria interna. Scegliere un tablet da almeno 8 GB per poter installare applicazioni e giochi sul sistema. Al momento solo  Nexus 7 e Kindle Fire HD non hanno uno slot per schede SD.

Bisogna prendere in considerazione molti altri fattori come il prezzo, la potenza del processore, risoluzione dello schermo, qualità dello schermo,aggiornamenti software.La cosa più importante è quello di acquistare un  tablet ad un prezzo ragionevole e divertirsi senza problemi. 

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

2 Commenti

  1. Secondo voi tra un asus Eee pad Transformer e un Asus VivoTab cosa è meglio? Lo userei soprattutto per internet e per modificare file Office (word ed excel soprattutto). Da una parte ho paura che Android non mi permetta di fare ciò che mi serve mentre dall'altra mi spaventano il costo e il fatto che Windows ha poche applicazioni e quindi sia sprecato..Aiuto!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti