giovedì, Marzo 28, 2024
Testo alternativo
HomeSmartphone e DeviceReset Tablet Mediacom: ecco come eseguirlo

Reset Tablet Mediacom: ecco come eseguirlo

Il vostro tablet Mediacom si è bloccato o non funziona? Presenta problemi improvvisi ed è lento?

Bene sicuramente la scelta migliore è quella di eseguire il reset del tablet Mediacom in vostro possesso e ripristinarlo.

Il reset è di aiuto anche con i problemi audio e touchscreen nella buona parte dei casi

Per la notizia completa e l’assistenza segui e metti mi piace alla nostra pagina FB: Clicca qui !

reset tablet mediacom

Reset Tablet Mediacom: due metodi da provare

Esistono due metodi per effettuare il Reset del tablet Mediacom. Vediamoli insieme entrambi.

Metodo 1

Se il tablet in vostro possesso presenta una fessura per il Reset, è facilissimo.

Basta vedere sul retro o sui lati e inserire uno spillo all’interno della fessura, tenendo premuto per qualche secondo.

Il tablet dovrebbe resettarsi e funzionare correttamente al suo riavvio.

Metodo 2

Se il vostro tablet Mediacom non si accende, da spento dovete tenere premuto tasto accensione + volume giù (o SU per alcuni modelli) fino all’avvio.

Dopo questo passaggio, dovete fare Wipe Reset, Wipe Data e Factory Data.

Questo secondo metodo funziona anche su molti tablet cinesi senza marca come Onda, Sanei, Techlast, ecc…

Reset Tablet Mediacom: i modelli compatibili con i 2 metodi

I metodi indicati per effettuare il reset del tablet Mediacomo sono dedicati ai seguenti modelli:  

  • Smart Pad 1010i;
  • Smart Pad 706i;
  • Smart Pad 707i;
  • Smart Pad 711i;
  • Smart Pad 715i;
  • Smart Pad 720i;
  • Smart Pad 722i;
  • Smart Pad 730i;
  • Smart Pad 732i;
  • Smart Pad 734i;
  • Smart Pad 736i;
  • Smart Pad 740 S1;
  • Smart Pad 815i;
  • Smart Pad 820C 3G;
  • Smart Pad 840i;
  • Smart Pad 842i;
  • Smart Pad 844i;
  • Smart Pad 850i;
  • Smart Pad 852i;
  • Smart Pad 855i;
  • Smart Pad 860 S2;
  • Smart Pad 870 S2;
  • Smart Pad 875 S2;
  • Smart Pad 910i;
  • Smart Pad 917i;
  • Smart Pad 927i;
  • Smart Pad 930i;
  • Smart Pad 932i;
  • Smart Pad 960 3G;
  • Smart Pad 960i;
  • Smart Pad 962i.
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

83 Commenti

  1. SP 876 S2
    Se ti scordi la PWD sei fregato. Costa 25 euro ripristinare il sistema. Non c'è firmware aggiornato, non c'è il foro di reset, il metodo di riaccendere premendo il tasto vol – da come risultato l'immagine fissa del robotino android a pancia aperta senza possibilità di interazione…. nel sito mediacom hanno disabilitato la possibilità di intervento online. DEVI FORMATTARE TUTTO E SPENDERE 25 euro PUNTO !!!!

    • tutti i mediacom hanno l'aggiornamento che puoi fare a casa, se non c'è online è perchè è un modello nuovo e male che vada contatti l'assistenza dove hanno degli ottimi tecnici che in un modo o nell'altro ti risolvono il problema.

  2. Io ho un tablet smartpad mediacom 820c3g ho provato i 2 metodi ma niente non si avvia mi compare solo il simbolo dell'android qualcuno potrebbe aiutarmi?

  3. Possessore del tablet mediacom 855i ho provato tutti e due i metodi ma niente.. sembra morto.. questa mattina mi si è acceso ma dava troppi problemi cosi ho pensato di spegnerlo e metterlo sotto carica.. da quel momento non si è più acceso.. aiutooo

  4. Ho un Tablet Mediacom 750 3G lo uso per lavoro quindi lo accendo tutti i giorni, ieri mattina vado per accenderlo e mi ha segnalato che la batteria era scarica si e spento, e non dava più nessun segnale messo sotto carica si presenta nel retro una luce Blu MAI VISTA PRIMA, e non carica e completamente morto, ho provato con i due METODI ma nulla di nulla, morto….. chi mi può aiutare grazie

  5. HO UN GRANDISSIMO PROBLEMA..IL MIO TABLET è L'S2 DELLA MEDIACOM .. HO PROVATO DI TUTTO MA NN SI RIACCENDE SI BLOCCA SULLA SCRITTA INIZIALE "MEDIACOM".. VI PREGO DITEMI COME POSSO FARE!

  6. questa guida è molto imprecisa.. il tasto reset è assolutamente inutile, la sua funzione è quella di spegnere in modo forzato il tablet nel caso in cui si blocchi durante l'uso.

    l'hard reset inoltre non tutti i modelli ce l'hanno! oppure si ripristinano con metodi differenti o semplicemente sono da aggiornare…. la cosa migliore è sempre rivolgersi all'assistenza mediacom, hanno tecnici qualificati che possono indicare sempre il metodo migliore per risolvere il problema..

  7. se schiacciate i tasti del volume quando vedete la schermata del robottino a pancia aperta , a me sul mediacom 707i appare il menu per il reset

  8. Anche il mio Mediacom non và. Ha solo 7 mesi. Nuovo e usato pochissimo. Quando lo accendo si blocca sulla scritta: SmartPad Mobile e resta così per ore. Non mi serve a nulla fare reset o volume + accensione. Non succede nulla. Non mi appare nessun robottino. E il centro assistenza più vicino è a 60 km dal mio paese.

  9. io ho un supervox your tab .. si accende il led ma non il video… tastino reset premuto ma nulla… provo a caricarlo a fondo e poi ..? nemmeno con power w volume + compare nulla…. qualcuno ha qualche idea ? grazie 😉 G.

  10. mod 102 mediacom bloccato .sono andato centro ass. non aveva tempo perche' stava chiudendo. mi ha detto di andare sul sito che avrebbero risolto il problema .solo che appena ho fatto il numero di telefono che mi era stato dato dal sito….be' la telefonate aveva un costo al minuto fino a un massimo di 15 euro senza nussuna garanzia a me sembra una grandissima TRUFFA:::

    • ciao…anche a me la prima volta quando sono entrata in recovery-mode (volume-,tasto spegnimento) sono uscite le stesse scritte…..poi ho provato con (volume+, tasto spegnimento) e si è aperto il menù in inglese! e sono riuscita a sistemare il mio tablet.
      😉 buona fortuna!

  11. Ho un tablet smartpad 855i mediacom . All'improvviso arriva lo schermo bianco.Ho provato di tutto(riaccendere,reset…etc).Lo schermo rimane bianco.Qualcuno mi puo dare una mano ?

  12. Ho visto che sul sito della Mediacom è presente il firmware 855new per il modello 855i, ma non riesco a seguire la loro procedura per aggiornarlo. Qualcuno ha provato ?
    Ho visto che con launcer diverso diventa leggermente più fluido.

  13. Ho un MP720M, dopo tre giorni dall'acquisto mentre lo stavo usando il display diventa tipo la modalità negativo della fotocamera, mi ha cambiato i colori e tutto vedo in negativo. Dopo aver gurdato tutte le impostazioni del tablet ho provato i due metodi per resettarlo, ma niente, sempre in negativo…!! Qualcuno saprebbe aiutarmi

    • Ciao anch'io ho lo stesso problema sul SmartPad 1010i e ti volevo chiedere se percaso avevi risolto?? Se nel frattempo risolvo io ti faccio sapere Ciao

      Gianni

  14. scusatemi ho anche io uno smartpad 855i non si accende ho provato con il pc e niente, ho provato facendo il metodo 2 ma niente, e oltretutto la luce verde della ricarica non si accende, solo luce rossa accanto all'accensione. potete aiutarmi?? grazie

  15. io ho uno Mediacom SmartPad 820c si accende ma quando arriva alla scritta Mediacom si riavvia tutto questo LO FA DA SOLO E ININTERROTTAMENTE Fortunatamente SI è SCARICATA LA BATTERIA ed è finito li però ora appena lo metto sotto carica riprende di nuovo a fare accendi e spegni…
    Ho seguito tutti e due i procedimenti con il tasto di reset si è solo arrestato e dopo aver rilasciato il tasto ha ripreso….
    invece premendo il tasto di accensione contemporaneamente al volume – mi esce il smbolo android con il punto interrogativo nel triangolo… COSA DEVO FARE???

  16. io ho un tablet smartpad 101 s2 ho provato con tutti i due modi ma mi si blocca sempre sulla scritta mediacom….cosa devo fareeee????????

  17. io ho risolto il problema dopo 1000 tentativi….lanciato contro un muro distrutto in 1000 pezzi e finalmente un sospiro di solievo dopo ore a tentare di rianimarlo da quella maledetta scritta MEDIACOM

  18. il mio tabllet s2 si blocca all'accensione e rimane al robottino di android e nn si accende anche se faccio il reset cosa devo fare???????????

  19. io ho un mediacom 720i ed ho risolto cosi: quando c'e' il robottino con il segnale di pericolo premere vol+ e power finche non appare la schermata di recovery quindi avviando dopo la solita schermata mediacom si ripristina il tutto. ciaooo

  20. Salve a tutti, ho un tablet mediacom e ho un problema, non mi da piu le info del tablet, mi da sempre la scritta “L'applicazione impostazioni si e bloccata in modo anomalo“. Qualcuno di voi a riscontrato questo problema? E come lo ha risolto? Grazie in anticipo!

  21. …il buchino con per il reset, in effetti spegne forzatamente il tablet, ma al contempo se tenuto premuto per più di 10 secondi, impone un reset software forzato. Sulle serie 10.1 S2 smartpad Mediacom, non funziona il sistema di reset con i tasti "power" + "volume up" o "power" + "volume down". Nel caso di scritta Mediacom lampeggiante, si può provare con un reset da tastino nascosto (si spegne), ripremere il tastina reset, accenderlo e attendere anche 40/50 secondi, compaiono in sequenza il robottino (20 secondi e più) la scritta lampeggiante (30 secondi e più) poi si avvia e compare il desktop, non vengono cancellati i dati. Non conosco altre procedure efficaci. La console di "Recovery" dovrebbe comparire se mentre si accende e compare il robottino, si preme e mantiene premuto "power" + "volume down"…
    Procedura hard reset NON testata.

  22. Il mio smartpad 844i mediacom non si accende per niente, a volte fa un piccolo guizzo di accensione dello schermo e subito si spenge. Il led rosso di carica a volte lampeggia. Datemi un consiglio, grazie !!!!!

  23. salve, ho un tablet mediacom s2 che non funziona il touch e non si riesce a spegnere ho provare a fare un primo reset con lo spillo ma nessun risultato! quindi volevo provare il secondo metodo ma non so come spegnere il tablet! dovrei aspettare che si scarichi del tutto o ce un altro modo?? e da ieri che nn va bene, di solito quando aveva qualche problemino con il touch aggiustavo con lo spillo e tornava a funzionare, adesso vorrei fare un vero e proprio reset e portarlo a "nuovo" x cosi dire…potete aiutarmi?! grazie in anticipo!!

  24. Buongiorno, io ho un problema. È già la terza volta che il mio tablet mi cancella tutti i dati da solo ma io mi ritrovo tutte le mie foto nella galleria…come devo fare????

  25. ciao.io ho un mediacom smart pad ipro3g modelo810w e mi da la seguita problema.quando premo il tasto x blocare il schermo mi alza il volume.ho fatto il reset di fabrica pero uguale.provo fare il hard reset per entrare nell bios dell android pero dice entering DnX mode.waiting for fastboot command…cosa devo fare.grz

  26. Fa skifo …purtroppo, Mediacom è un prodotto scadente e non lo comprero mai piu, inoltre, volevo dire a quel babbeo che ha definito "morti di fame ecc." chi ha acquistato il prodotto, che solo un superficiale mediocre idiota può lasciarsi andare a certe affermazioni … che cazzo ne sai a quale uso è destinato? Forse tu sei il tipo che copra Apple ma poi mette 5€ di gasolio in macchina … vai a lavorare deficiente informatico nanocefalo

    • E comunque nanocefalo ci sarai morto di fame che nn ti puoi permettere un Apple ma solo la merda cinese nanocefalo deficiente…..io faccio sempre il pieno alla mia BMW serie 7 rosicone di merda

  27. E comunque nanocefalo ci sarai morto di fame che nn ti puoi permettere un Apple ma solo la merda cinese nanocefalo deficiente…..io faccio sempre il pieno alla mia BMW serie 7 rosicone di merda

    • sapete solo offendere perché qui nessuno vi vede. Per stanarvi mi basterebbe andare alla polizia postale e vi becco tutti. Poi con una bella denuncia e un maxi risarcimento vedete che prima di parlare contate fino a 100.

  28. Per il Reset del Tablet io ho avuto sotto mano il modello SmartPad 875s2 per arrivare alla schermata del robottino sdraiato bisogna premere contemporaneamente il tasto Vol+ e Vol- e inserire l'alimentazione, continuare a tenere premuto finché non appare il robottino con il triangolo. A questo punto NON premere tasti e togliere l'alimentazione. Tenere premuto il tasto di accensione e nel mentre premere VELOCEMENTE il tasto Vol+ apparira finalmente la modalità recovery.

  29. Salve, ormai le ho provate tutte, siete l'ultima spiaggia prima dell'assistenza in negozio. Ho un Winpad w801. Dopo aver effettuato un normale reset alle impostazioni di fabbrica il tablet si è bloccato su schermata nera. Se tocco lo schermo appaiono delle piccole animazioni date dalla pressione ma niente di più. Ho provato a spegnerlo ma nulla, rimane sempre acceso. Non avendo il buchino per il ripristino e non potendo togliere la batteria non so che fare..spero possiate aiutarmi.

  30. Salve,ho un tablet mediacom smartpad 10.1 ipro 3g.Gia da qualche mese il mio tablet si spegne da solo in modo anomalo anche con batteria carica,quando lo accendo per diversi minuti muove il tauchscreen a piacimento(aprendo e chiudendo anche app a caso)poi poco dopo smette,e mi da l'oppurtunità di utilizzarlo fino a che non lo lascio sospeso per 5-10 minuti che si spegne automaticamente.Oggi invece dopo che a fatto lo stesso problema mi si é spento e non mi si riaccende più,neanche con in carica(quando cerco di accenderlo,il led del tablet(quando é in carica)lampeggia 1 volta senza nessun segno di accensione.Qualcuno può aiutarmi nel problema?

  31. tablet mediacom se lo si lascia scarica del tutto fa sempre fatica ad accendersi…. questa volta ho provato di tutto ma nulla. adesso ho fatto prova a metterlo in carica con usb del pc e magicamente ha ripreso vita !!! non capisco il perchè ma magari a qualcuno potrà essere utile !

  32. vorrei dire la mia: ma non vi sentite un po' stupidi a parteggiare per apple o android come fosse un fatto personale? fa troppo tifoseria calcistica di bassa lega, si addice veramente male ad un forum dedicato a chi scambia informazioni sul mondo informatico. io, poi, ho visto apple costati tre volte il necessario difettare peggio di un cinese di bassa lega, e cinesi andare avanti come muli nelle grinfie impietose dei bambini. è solo una questione di marketing, un prodotto apple va oltre solo a livelli di esigenza di performance che il 99,9% di noi sconosce, non credo sia il caso di comprare un apple per smanettare su facebook, quando con pochi euro puoi acquistare lo stesso elettrodomestico e poterlo strapazzare come è normale. cmq rimane una libera interpretazione.

  33. come posso fare col modello 950s23g prima di buttarlo?
    Su questo modello c'è il tasto home ed il tasto di accenzione. No volume.
    riesco ad arrivare alla schermata che visualizza il menu del reset e dei wipe ma l'unica cosa che mi permette di fare è il reset. Non riesco a selezionare i wipe.
    Evitando di spegnerlo funziona ma se malauguratamente si spegne ci mette una vita a riaccendersi con il metodo precedente.
    vorrei ripristinare tutto da microSD ma non so come fare.
    qualche aiutino?
    Grazie.

  34. Io ho il mediacom 710go e con nessuno dei due metodi si accende anche tenendolo in carica. Non si accende proprio più. Nei centri che riparano telefoni aggiustano anche tablet?

  35. Il mio mediacom 930isi accende ma il lucchetto e’ nel cerchio e non si sblocca .eee
    Come faccio?
    Ps ho fatto reset e recovery ma e’ sempre uguale lo schermo nrispondeeee. Grazie
    Ho provato anche ad installare firmware
    ma non riesco a capire esattamente come si fa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti