venerdì, Marzo 29, 2024
Testo alternativo
HomeNewsMigliori adattatori wi-fi USB universali

Migliori adattatori wi-fi USB universali

In molte occasioni abbiamo router wireless che promettono velocità alte (10-20MB), ma la velocità del del wi-fi non dipende da quest’ultimo,bensì è molto importante avere una scheda wireless di qualità in grado di avere le massime prestazioni possibili.

Oggi vi consigliamo due  adattatori wireless USB  :

AE2500 linksys

  • Se volete spendere poco e non rinunciare alla qualità vi consigliamo LINKSYS AE2500-EU. Può considerarsi un adattatore low cost ma che fa il suo lavoro egregiamente .Compatibile con IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n , supporta banda di frequenza dual band a 2.4Ghz e 5Ghz.E’ dotata di una tecnologia chiamata MIMO che a detta dell’azienda dovrebbe ridurre i punti morti utilizzando più segnali radio.Velocità massima di trasferimento pari a 300Mb/s.
Linksys AE3000-EU
  • Se volete invece vedere video in stream , giocare online con il vostro computer (gaming) e altro vi consiglio invece Linksys AE3000-EU . Ad un prezzo di circa 50€ avrete un ottima scheda wireless . Anch’esso dispone di tecnologia MIMO ,  dual band ma con velocità massima di 450 Mb/s. Ha all’interno circa 3 antenne per avere la massima ricezione possibile.

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti