sabato, Aprile 20, 2024
Testo alternativo
HomeNewsRecuperare dati / file eliminati su Windows 8 / 7

Recuperare dati / file eliminati su Windows 8 / 7

Hai mai cancellato un file per sbaglio e non lo trovi più nel cestino?Probabilmente li hai cancellati in in modo permanente con Shift + Canc o hai svuotato il Cestino. Ora cosa si può fare ?
Quando i file vengono eliminati, Windows li elimina dal disco rigido. Esso segna lo spazio di archiviazione come vuoto per i nuovi dati da scrivere ed elimina la voce dall’ indice fino a nuova scrittura.

recuperare file


Ci sono molti programmi che consentono di recuperare tali file : 

1) Pandora Recovery 

Pandora Recovery è un software gratuito che offre un’interfaccia basata su wizard per il recupero dei file. Esso consente di sfogliare le cartelle individuali in auto per cercare i file cancellati. Consente inoltre la ricerca di un file eliminato in base al suo nome, la dimensione del file, data di creazione e l’ora dell’ultimo accesso. La scansione completa consente di recuperare i file che altri software.

2) DataRecovery TOKIWA 

A poco più di 200KB, DataRecovery TOKIWA è il più piccolo programma di recupero file nel mercato. Supporta il recupero di file da FAT 12, FAT16, FAT32 e NTFS file system. Esso supporta anche il recupero NTFS compressi e crittografati file EFS. Questo software supporta Windows ed è portatile pure. Essa ha anche un File Shredder che permette di cancellare i file in modo che non possano essere recuperati di nuovo. 

3) Recuva 

Un altro grande freeware è Recuva offre un’interfaccia basata su procedura guidata per i file cancellati. Recuva offre scansione i file eliminati in base al tipo (musica, immagini, video ecc.)

Tutti questi software di recupero funzionano con HDD, chiavette USB, schede (SD,MMC) di fotocamere digitali e lettori MP3. Funzionano su Windows 8Windows 7, e Windows XP. 

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti