venerdì, Marzo 29, 2024
Testo alternativo
HomeNews5 giochi simili a Minecraft | TOP 5

5 giochi simili a Minecraft | TOP 5

Minecraft è uno dei giochi più conosciuti e giocati in tutto il mondo.Il gioco in linguaggio JAVA dal famoso “Notch“, che ha letteralmente spopolato, raggiungendo numeri di vendite al pari con giochi di alto calibro.

Questo articolo è proprio indirizzato a tutti coloro che dopo aver provato Minecraft, hanno voglia di provare qualcosa di nuovo, ma pur sempre con lo stesso stile.

Beh qui vi proponiamo una serie di giochi simili a Minecraft.

1. Dwarf Fortress è un gioco che combina il genere fantasy a quello costruttivo, noto soprattutto per la sua difficoltà.

giochi simili minecraft

Le caratteristiche principali del gioco sono :  costruzione, gestione ed esplorazione delle fortezze.
Inoltre il titolo in questione è uno dei giochi creati dal nuovo possessore del marchio Minecraft.



2.  Ace of Spades riesce a combinare alla perfezione l’amore per gli FPS e un mondo pixeloso.
Sicuramente uno dei titoli più divertenti e geniali dell’ultimo periodo, basato sulle classiche caratteristiche da sparattutto, ma proiettate in un mondo stile Minecraft.

minecraft similar games

La possibilità di giocare online contro avversari in carne ed ossa, unita alla personalizzazione delle armi, lo rendono un gioco di tutto rispetto.




3. Minetest C55 è probabilmente uno dei titoli che più si avvicinano, per non dire che emula praticamente Minecraft. Ebbene si… Minetest C55 è un open-source building, cioè un mondo virtuale personalizzabile in ogni minima parte a vostra discrezione.

giochi simili minecraft

Avete fantasia e volete realizzare qualcosa di pazzesco!?! Beh è quello che fa per voi!




4. Infiniminer non è solamente uno dei tanti cloni di minecraft, ma può essere considerato l’antenato indiscusso di Minecraft stesso.

giochi simili minecraft

Infatti lo stesso Notch avrà sicuramente tratto ispirazione da questo famoso titolo, che proiettando il giocatore in mondo completamente 3D, è riuscito a rivoluzionare l’idea di mondo interattivo.

Noi consigliamo vivamente di provarlo, soprattutto a tutti gli amanti di Minecraft, che potranno avere sottomano l’origine di TUTTO…

5. Cubelands è uno di quei titoli che vanno amati od odiati.

cubelands pc

Esso è un Minecraft gratis online, che permette a chiunque di giocare con un infinità di blocchi, colori ed un mondo infinito.

Inoltre è disponibile una modalità battaglia, che permette sfide online con altri giocatori di tutto il mondo.
A cura di HunterFree93

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti