| Cellulari : la principale causa di morte negli USA - Guide informatica

Cellulari : la principale causa di morte negli USA

Scrivere sms e chattare su facebook con il cellulare ha sostituito la guida sotto l'influenza di alcool, come la principale causa di morte tra gli adolescenti  negli Stati Uniti, più di 3.000 giovani che muoiono ogni anno.

Come rivela lo studio del  Medical Center di New York, i dati sono sempre più allarmanti e in crescita. Oltre a più di 300.000 feriti in età giovanile causata dall'uso del telefono cellulare.
E 'la prima volta che l'alcol non è più la principale causa di morte al volante in quanto ci sono stati 2.700 morti per incidenti stradali e 282.000 feriti.



Durante uno studio analizzato tra settembre 2010 e dicembre 2011 ,il 49% di 8.947 adolescenti tra i 15 ei 18 anni in tutto il paese ha ammesso di usare il cellulare per mandare messaggi o navigare.
"La realtà è che i giovani non bevono sette giorni alla settimana , mentre usano i telefoni sette giorni su sette.

In altri paesi, come il Regno Unito, il governo sta proponendo nuove multe e sanzioni per cercare di fermare i conducenti che utilizzano i loro telefoni cellulari. Il ministro dei Trasporti Patrick McLoughlin ha detto che le multe per vari reati stanno aumentando notevolmente.

In molti stati degli USA è permesso ancora l'invio di messaggi mentre si guida, ma gli esperti avvertono della necessità di regolamentare una legge per vietare questa pratica.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Cellulari : la principale causa di morte negli USA Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo