| Cosa fare se app windows 8 non funzionano - Guide informatica

Cosa fare se app windows 8 non funzionano

Windows 8 è più indulgente per quanto riguarda la compatibilità delle applicazioni rispetto alle precedenti versioni di Windows.
Anche se non è sicuro che tutte le app siano compatibili, è possibile utilizzare una serie di trucchi per migliorare le vostre probabilità far funzionare un app su Windows 8.

app non funzionano windows 8


1: Creare una macchina virtuale
Windows 8 include la propria copia di Hyper-V. E' possibile attivare Hyper-V e creare una macchina virtuale in esecuzione ed avviare una versione precedente di Windows.

2: Disattiva controllo account utente
Ho letto su Internet di persone che hanno avuto esperienze simili in Windows 8, e disabilitando l' UAC hanno risolto un problema di compatibilità. Leggi qui come fare !

3: Installare NET Framework 3.5
Quando si installa Windows 8, la versione 4.5 di. NET Framework è installata di default. Tuttavia, le applicazioni più anziane spesso richiedono una versione precedente di. NET Framework. Disabilitare la versione 4.5 andando su Programmi, e scegliere l'opzione per attivare una funzionalità di Windows . Windows visualizzerà un elenco dei vari componenti è possibile abilitare o disabilitare. Uno degli elementi della lista è. NET Framework 3.5, che comprende anche. NET 3.0 e 2.0. L'installazione di questo componente dovrebbe risolvere il problema.

4: Aggiornare i driver hardware
Uno dei più grandi problemi che ho avuto quando ho aggiornato a Windows 8 è che un programma che usabo tutti i giorni ora non va.Tuttavia, il supporto OpenGL è fornito dal driver video, non dal sistema operativo. Ho scoperto che il mio problema è stato causato da una versione non aggiornata di AMD Catalyst. Quando ho aggiornato alla versione più recente, il problema è andato via e sono stato in grado di eseguire l'applicazione.

Un ultima cosa che puoi fare è controllare il Centro compatibilità per le informazioni sull'applicazione. Il Compatibility Center è un sito Web di Microsoft per fornire informazioni di compatibilità delle applicazioni per Windows 7 e 8. In alcuni casi, fornisce un link per le istruzioni dettagliate su cosa si deve fare per un determinato programma.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Cosa fare se app windows 8 non funzionano Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo