Home News Cosa fare se app windows 8 non funzionano

Cosa fare se app windows 8 non funzionano

0

Windows 8 è più indulgente per quanto riguarda la compatibilità delle applicazioni rispetto alle precedenti versioni di Windows.
Anche se non è sicuro che tutte le app siano compatibili, è possibile utilizzare una serie di trucchi per migliorare le vostre probabilità far funzionare un app su Windows 8.

app non funzionano windows 8

1: Creare una macchina virtuale
Windows 8 include la propria copia di Hyper-V. E’ possibile attivare Hyper-V e creare una macchina virtuale in esecuzione ed avviare una versione precedente di Windows.

2: Disattiva controllo account utente
Ho letto su Internet di persone che hanno avuto esperienze simili in Windows 8, e disabilitando l’ UAC hanno risolto un problema di compatibilità. Leggi qui come fare !

3: Installare NET Framework 3.5
Quando si installa Windows 8, la versione 4.5 di. NET Framework è installata di default. Tuttavia, le applicazioni più anziane spesso richiedono una versione precedente di. NET Framework. Disabilitare la versione 4.5 andando su Programmi, e scegliere l’opzione per attivare una funzionalità di Windows . Windows visualizzerà un elenco dei vari componenti è possibile abilitare o disabilitare. Uno degli elementi della lista è. NET Framework 3.5, che comprende anche. NET 3.0 e 2.0. L’installazione di questo componente dovrebbe risolvere il problema.

4: Aggiornare i driver hardware
Uno dei più grandi problemi che ho avuto quando ho aggiornato a Windows 8 è che un programma che usabo tutti i giorni ora non va.Tuttavia, il supporto OpenGL è fornito dal driver video, non dal sistema operativo. Ho scoperto che il mio problema è stato causato da una versione non aggiornata di AMD Catalyst. Quando ho aggiornato alla versione più recente, il problema è andato via e sono stato in grado di eseguire l’applicazione.

Un ultima cosa che puoi fare è controllare il Centro compatibilità per le informazioni sull’applicazione. Il Compatibility Center è un sito Web di Microsoft per fornire informazioni di compatibilità delle applicazioni per Windows 7 e 8. In alcuni casi, fornisce un link per le istruzioni dettagliate su cosa si deve fare per un determinato programma.
Sconti, coupon sul nostro canale Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here