Home News Cosa fare se il computer si spegne continuamente

Cosa fare se il computer si spegne continuamente

3

Sei qui perchè il tuo computer si spegne improvvisamente e ripetutamente senza motivo?Se non sai cosa fare, probabilmente questo post ti sarà di aiuto.Guide-informatica ti enuncia le cause più comuni per cui un computer si spegne da solo.

pc si spegne

Da cosa possono essere provocati gli spegnimenti improvvisi ?

Essi sono di solito problemi legati al surriscaldamento del processore (CPU), grazie ad un meccanismo di prevenzione/protezione il bios spegne il computer.
  • Una componente fisico si surriscalda :
Il processore può surriscaldarsi per vari motivi :  
  1. Una cattiva ventilazione. Ventola difettosa , flusso dell’aria non ottimale 
  2. Polvere che intasa il dissipatore.
  3. Pasta termica seccata , in questo caso smontare il dissipatore e applicarla.
Tra l’altro, vorrei mettere in chiaro che potrebbe anche un altro componente come la scheda madre . Monitorare la temperatura per escludere il processore : CPUID Hardware
  • Conflitti con qualche nuovo hardware danneggiato 

Avete per caso installato un nuovo componente fisico? Scheda video , Ram o altro ? Nel caso rimuovere il nuovo hardware e provarlo in un altro computer per vedere se questo è danneggiato o la causa è il computer stesso.Se si dispone di due moduli RAM, provare a rimuovere uno e utilizzare il PC e viceversa, e così via. L’idea è quella di escludere che cosa causa il problema. 

  • Il sistema operativo è corrotto o infettato da  virus
Beh, è ​​possibile che un virus ha infettato il sistema creato con lo scopo di arrestare o riavviare il computer automaticamente. Si può pulire a fondo il sistema con un buon antivirus. Inoltre il sistema potrebbe essere corroto , vi consiglio di fare un backup dei dati e di formattare. Se un problema software con la formattazione risolvere al 100%.
Se non avete risolto potete lasciare un commento qui spiegando per bene il problema , cercheremo di rispondervi il prima possibile.

3 Commenti

  1. bhe praticamente mi si spegne continuamente da solo in questi giorni, e mi sono arrabbiato con me stesso perchè non riesco a capire cosa fare, e io in informatica…elettronica non ci capisco niente. Una mano perfavore? 😀 grazie

  2. Il mio pc si spegne, smontato tutto, pulito, cambiato la pasta termica, resettato il sistema operativo, ma continua a spegnersi. Ora controllerò la scheda video e i condensatori. Ho gia escluso i componenti che non servono. Cd e ventola aggiuntiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here