| Proteggere occhi dallo schermo del computer - Guide informatica

Proteggere occhi dallo schermo del computer

Per studio / lavoro e divertimento si trascorre la maggior parte del tempo davanti al computer . Gli occhi ne risentono con rossore e bruciore e dopo anni anche con la perdita dei gradi. Oggi non vi proponiamo compresse o sciroppo ma una medicina elettronica "F.lux".
F.lux è un particolare software che può regolare la luminosità del display (LCD,LED) a seconda del giorno.Questa applicazione regolerà il bagliore del monitor, ma anche la luminosità e la tonalità in base alla luce del giorno , questo per affaticare il meno possibile i vostri occhi.
rossore occhi PC

Ovviamente questa applicazione sarebbe utile per i blogger e programmatori che passano ore e ore davanti al pc. Non vi resta che provarlo e vedere se si apprezzano miglioramenti. F.lux è disponibile per Windows, Mac OS X e Linux.

Inoltre ecco alcuni consigli per evitare l'affaticamento dei vostri occhi

  • Fare brevi pause frequenti. Distogliere lo squardo 2-3 minuti ogni 15-20 minuti, 5 minuti ogni 30 minuti, o 10 minuti ogni ora.
  • Guardate lontano un oggetto per 10-15 secondi, poi guardate qualcosa da vicino per 10-15 secondi. Poi guardare indietro l'oggetto distante. Fate questo 10 volte. Questo esercizio riduce il rischio di concentrare la capacità degli occhi(una condizione chiamata spasmo accomodativo) dopo il lavoro prolungato del computer.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Proteggere occhi dallo schermo del computer Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo