giovedì, Marzo 28, 2024
Testo alternativo
HomeNewsPS4 vs Xbox One : confronto tecnico

PS4 vs Xbox One : confronto tecnico

PlayStation 4 è stata creata per essere la console di gioco più potente mai creata. Lo stesso può dirsi per Xbox One di Microsoft ?

Ecco un rapido sguardo alle specifiche hardware della PS4, contro quelle di Xbox One. Come potete vedere, entrambi i sistemi sono dotati di CPU a otto core e 8 GB di RAM di sistema, ma Xbox One usa RAM DDR3, un formato di memoria, introdotto nel 2007.DDR3 è generalmente considerato essere più adatto per attività generali di calcolo e non operazioni complesse.
Le ultime rumor riferiscono che  la Xbox avrà un 8-core a 64-bit x86 Jaguar AMD CPU@1.6GHz, accoppiato con una GPU  molto vicina alla Radeon HD 7790 .

Playstation 4 vs Xbox One

La PS4, in confronto, ha un 8-core Jaguar CPU di AMD , con una GPU che è intorno allo stesso livello di una Radeon 7870. A differenza della Xbox One, la PS4 ha 8GB di RAM GDDR5 – ma l’Uno Xbox migliora la differenza con 32 MB di SRAM ad alta velocità sulla GPU.
Quindi, tutto sommato, un 8-core Jaguar potrebbe gestire circa la metà della prestazione di una corrente generazione di Core i7 .In breve, quindi, i PC di oggi sarà spazzano via  Xbox One (e PS4) in termini di potenza di calcolo nuda e cruda.

La Xbox Uno e PS4, tuttavia, dovrebbero essere entrambe sopra due teraflop – circa sei volte più potenti rispetto ai loro predecessori. Ricordate però, la risoluzione di uscita (1920 × 1080).
Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto. Microsoft perderà contro la PS4 ? La Microsoft ha qualcosa da nascondere non dando specifiche più dettagliate sulla GPU ?

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti