Loading...

[Risolto] Chrome consuma troppa memoria / cpu


Gli utenti di Google Chrome apprezzano la sua facilità di utilizzo, i servizi offerti e la velocità. Ma il consumo di memoria di Chrome è un bel problema su Pc con poca Ram. Il suo utilizzo di memoria è assurdo e fastidioso.Beh, se anche tu hai questo problema con Chrome; seguenti questi suggerimenti per ridurre al minimo il consumo di memoria di Google Chrome. Prima di leggere provare a fare un installazione pulita di chrome o di fare un upgrade della vostra ram(se avete 2GB o meno).
chrome usa troppa memoria

Vedi anche  : One tab riduce il consumo del 95% di RAM su Chrome


  1. Evitare l'uso di estensioni. Anche se le estensioni sono utili evitare di installarle e utilizzare bookmarklet e userscripts. Bookmarlets sono versioni truccate di regolari segnalibri e e non prendono memoria aggiuntiva. Inoltre, essi possono essere facilmente gestiti utilizzando i segnalibri di Chrome. Per rimuovere un'estensione, seleziona Impostazioni> Estensioni.Fare clic su "Rimuovi". 
  2. Chiudere schede inutili. Chrome è un browser multi-processo. Per ogni scheda, viene eseguito un processo separato. Ma Chrome supporta altri modelli di processo. Anche se si fa il browser stabile consuma un sacco di memoria. 
  3. Provare questa estensione : TooMany Tabs
  4. Processo singolo: Tutte le schede aperte saranno eseguite in un unico processo, liberando così memoria per altre applicazioni.Per eseguire Chrome in un unico processo, creare un collegamento di Chrome. Apri scheda "Proprietà". In destinazione inserire Chrome\Application\chrome.exe" --single-process
  5. Alternativa : Usare un altro browser valido come Firefox che a mio parere è ottimo e non presenta lo stesso problema di Chrome.


L'articolo ti è stato d'aiuto ? Se hai altre domande puoi lasciare un commento qui sotto. Inoltre ti consiglio di seguirci anche sulla pagina facebook e sul canale youtube dove postiamo interessanti guide e recensione degli ultimi prodotti !
Pagina Facebook - Canale Youtube - Pagina Google +
Browser 2571725295991703910

Posta un commento

  1. Mi dice che il valore non è valido. Quindi non mi lascia inserire la stringa in questione.

    RispondiElimina
  2. punto 1 e punto 3 non vanno molto d'accordo...

    RispondiElimina
  3. credo sia inutile installare 2 gb di ram per usare chroome,ho un pc vecchio di 6 anni 1gb ram 1 cpu da 1.60ghz e con la versione vecchia di chrome tenevo aperto anche 5-6 pagine(tra cui anche la visualizzazione di video) e con 5 pagine+1 video si la cpu andava al 100%ma togliendo il video o chiudendo una pagina comuncue la cpu diminuiva,con gli ultimi aggiornamenti ho avuto problemi ad accedere anche qui in questa pagina,ho 1 scheda aperta il pc ha circa 7 processi di sistema che non posso chiudere perche servono e anche perche tutti e 7 non occupano neanche 50 mb,invece di sono altri 5 di google chrome uno occpua 20.584kb,un altro 18.973kb, altro42.820,altro 3.412kb e ultimo 110.580kb con 1 scheda aperta mi sembra assurdo comprare un pc nuovo,se chiudo chrome la cpu va a 1%max 5%,credo al 100%che il problema e di google chrome.con sto pc gioco benissimo a spore (e un gioco abbastanza pesante),se vedete il messagio scritto 2 volte scusate e chrome che mi fa incasinare il pc che e stato appena formattato quindi non e che ho qualche programma aperto.ciao spero si puo risolvere,scusate se forse sono stato un po aggresivo a scrivere ma il pc si inceppa con chorme aperto

    RispondiElimina

emo-but-icon

Home page item
X
Segui tutti gli aggiornamenti !

Show your Support. Become a FAN!

Visualizzazioni