Home News Tablet Windows 8 migliore 2013

Tablet Windows 8 migliore 2013

0

Windows 8 è decisamente tablet-friendly, poche aziende producono tablet windows poichè i costi sono eccessivi e non alla portata di tutti , inoltre il problema è l’hardware che deve avere tanta potenza in dispositivi così sottili e leggeri.
Abbiamo visto diverse variazioni sui tablet Windows, dai tablet con processore Atom-powered che durano tutto il giorno ad alternative portatili con processori Intel Core.

windows 8 tablet prezzo

Il passaggio da laptop a tablet porta anche alcune nuove funzioni per questi PC portatili. Sensori già visti susmartphone portano nuovi modi per interagire con il PC, con accelerometri, giroscopi, e le e-bussole che forniscono una posizione sia per la rotazione automatica dello schermo e sia per le nuove applicazioni. E non dimentichiamo il touch-screen capacitivo. Con schermi capacitivi che tracciano da 5 o 10 puntie delle dita alla volta, è possibile pizzicare, sfiorare e toccare e fare qualsiasi compito, anche quelli che avrebbe richiesto una tastiera e un mouse solo un anno fa.

Ecco uno dei migliori Tablet Windows,  anche se mio parere sono ancora acerbi e costano un occhio della testa ,il prezzo è giustificato dalle componenti e dal sistema operativo ed è tutt’altro che un tablet Android!

  • Acer Iconia W700 : Il W700 è dotato di un processore Intel Core i5, 4GB di memoria DDR3, Intel HD Graphics 4000, e un SSD da 128GB.  Il W700 è ottimo per le aziende che già utilizzano Windows , è  un PC portatile che può fare più lavoro di quanto puo fare un Android. La durata della batteria è all’incirca 7 ore , il tablet è abbastanza ingombrante essendo 11,6 pollici.

Un altro tablet consigliato è il Dell Latitude 10 con processore Atom più piccolo del W700 (10 pollici) e con una durata maggiore (stimate circa 9 ore) anche se le prestazioni sono del tutto inferiori al modello precedente.

Per qualsiasi domanda vi prego di lasciare un commento qui sotto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here