| Test radiazioni smartphone cinesi (clone) - Guide informatica

Test radiazioni smartphone cinesi (clone)

Avevamo parlato pochi giorni fa delle radiazioni emesse dagli smartphone. Vista la grande diffusione di smartphone cinesi ho studiato la situazione su siti americani noti ed ho dato anche un'occhiata a molti video su Youtube.

smartphone cinesi radiazioni
In rete ho trovato un video test sulle radiazioni  tra smartphone clone e smartphone originale ,i risultati di misurazione su tutti i telefoni sono state eseguite con le stesse impostazioni dello strumento e di tutti i valori RMS. Quando viene mostrato il valore 1 sul lato sinistro dello schermo dello strumento, allora la radiazione è fuori portata. (oltre 1990μW / m²)
La scoperta è stata sconcertante , quello che mi aspettavo. A mio parere gli smartphone senza marchio provenienti dalla Cina non sono controllati. Le radiazioni emesse da uno di questi cloni è 10 volte più dannoso rispetto a qualsiasi altro cellulare certificato.
Un alto tasso di radiazioni è dannoso alla salute e dopo questa verità penso che non acquisterò più una cosa del genere ma solo tablet senza 3G.

Voi cosa ne pensate ?
  • Commenti Blogger
  • Commenti Facebook

2 commenti:

  1. Test interessante...ma perchè la componentistica usata pensate sia diversa da quelli originali? FATE LA PROVA SMONTANDOLI al massimo. Per me o Samsung originale o cinese non cambia... cambia solo il marchio e il prezzo ovviamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L a componentistica è la stessa, ma almeno gli smartphone originali vengono controllati e certificati.

      Elimina

Item Reviewed: Test radiazioni smartphone cinesi (clone) Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo