Home News Test radiazioni smartphone cinesi (clone)

Test radiazioni smartphone cinesi (clone)

45
2

Avevamo parlato pochi giorni fa delle radiazioni emesse dagli smartphone. Vista la grande diffusione di smartphone cinesi ho studiato la situazione su siti americani noti ed ho dato anche un’occhiata a molti video su Youtube.

smartphone cinesi radiazioni

In rete ho trovato un video test sulle radiazioni  tra smartphone clone e smartphone originale ,i risultati di misurazione su tutti i telefoni sono state eseguite con le stesse impostazioni dello strumento e di tutti i valori RMS. Quando viene mostrato il valore 1 sul lato sinistro dello schermo dello strumento, allora la radiazione è fuori portata. (oltre 1990μW / m²)


La scoperta è stata sconcertante , quello che mi aspettavo. A mio parere gli smartphone senza marchio provenienti dalla Cina non sono controllati. Le radiazioni emesse da uno di questi cloni è 10 volte più dannoso rispetto a qualsiasi altro cellulare certificato.
Un alto tasso di radiazioni è dannoso alla salute e dopo questa verità penso che non acquisterò più una cosa del genere ma solo tablet senza 3G.

Voi cosa ne pensate ?

2 COMMENTS

  1. Test interessante…ma perchè la componentistica usata pensate sia diversa da quelli originali? FATE LA PROVA SMONTANDOLI al massimo. Per me o Samsung originale o cinese non cambia… cambia solo il marchio e il prezzo ovviamente

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here