| WhatsApp : attenzione a virus e malware - Guide informatica

WhatsApp : attenzione a virus e malware

Stamattina ho aperto WhatsApp ed ho notato uno strano messaggio inviato da un numero ovviamente non italiano.Stranito ho preso delle precauzioni :  nella home di WhatsApp mi appariva questo messaggio senza senso logico . 
Appariva ancora da leggere, ora se avessi letto il messaggio avrei beccato un bel malware sul mio Android. Un malware su un Android e la cosa peggiore che possa esistere infatti ne abbiamo ampiamente discusso in questo articolo :  Come sapere se attaccati da malware e come difendersi.

whatsapp malware

Vi consiglio quindi di non aprire messaggi da numeri sconosciuti e soprattutto da numeri non italiani ad esempio che iniziano con strane cifre (nel mio caso 175.09.XX) poiché sono dei messaggi con il solo scopo di infettarvi e rubare i vostri dati sensibili ; il che è gravissimo perchè i nostri Android si collegano in automatico con le nostre mail ,il nostro account Facebook e altri dati sensibili che possono essere facilmente prelevati. Potreste essere beccati anche se avete un Iphone , BlackBerry o Windows Phone (anche se le probabilità sono minori).

Inoltre vi consiglio di leggere per questo articolo su antivirus per Android.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: WhatsApp : attenzione a virus e malware Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo