Home News Xbox One : caratteristiche e data di uscita ufficiale

Xbox One : caratteristiche e data di uscita ufficiale

4

La terza generazione della console di Microsoft, la Xbox One integra un’architettura tecnica avanzata con un design tutto nuovo  per offrire agli utenti un’esperienza personalizzata che risponde quasi istantaneamente ai loro comandi gestuali e vocali.xbox one foto

La nuova console, nero lucido con una fessura orizzontale e un moderno logo Xbox, dispone di 5 miliardi di transistor, 500GB di HD ,8GB di RAM, USB 3.0, Wi-Fi Direct, drive Blu-Ray, e una architettura nativa a 64-bit . Inoltre, ha una telecamera RGB HD 1080P e un nuovissimo kinect.
La Xbox Uno non sarà retrocompatibile, ma Microsoft ha detto che continuerà a sostenere la Xbox 360. La nuova console sarà rilasciata entro la fine dell’anno, ma una struttura di prezzo non è stato comunicato.

xbox one interfaccia

Xbox Uno collega la Xbox OS per il kernel di Windows in modo da consentire il multitasking. Al suo interno, però, la Xbox One è pensata per dare agli utenti un nuovo livello di controllo personalizzato sulla esperienza di home entertainment, per includere giochi, TV, film e musica.
Se un utente dice: “Xbox, vai a casa,” la console tornerà alla schermata iniziale. Dicendo: “Xbox, voglio guardare la TV,” si passa alla TV. Allo stesso modo, “Xbox, gioco” passa alla modalità di gioco ecc.

Riguardo il controller noi siamo del parere che il controller Xbox 360 è tra i migliori in circolazione, quindi siamo contenti che Microsoft non ha cambiato il controller in maniera drastica per Xbox One. 

Inoltre, la Xbox One dispone di una nuovissima modalità Snap, che permette di aprire più programmi uno accanto all’altro – il sogno di un multitasking. La nuova console fa anche video HD e chiamate Skype.
Il prezzo non è ancora ufficiale ma molto probabilmente sarà di 399€ come la PS4

Leggi anche  : PS4 versus Xbox One : confronto 

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here