giovedì, Marzo 28, 2024
Testo alternativo
HomeNewsAnsia da esame? | Rilassatevi un pò con i videogiochi

Ansia da esame? | Rilassatevi un pò con i videogiochi

Ebbene si…come da titolo oramai migliaia di studenti stanno affrontando gli esami di maturità, che molto spesso provocano ansia e preoccupazione.
Ragazzi non preoccupatevi, l’importante è studiare e riuscirete a passarli tranquillamente.
Ma oggi non sono qui per fare un elogio allo studio o all’impegno (non sono la persona adatta), ma voglio consigliarvi di staccare con essi, e concedervi un attimo di libertà.

esami di maturità

Quando arriva la famosa “Notte prima degli esami”, non statevene li a deprimervi e pensare a quello che sarà il compito, ma prendete in mano un gamepad e giocate.

Però quale gioco scegliere? Ed qui che entro in gioco io.

Per rilassarvi, senza molto impegno ed attenzione, servono dei giochi molto semplici, intuitivi, o nei quali bisogna soltanto picchiare all’impazzata.
Proprio per quest’ultimo genere vi consiglio il famosissimo “Tekken Revolution”, disponibile sul PlayStore gratis. Sicuramente non potete rifiutare una bella partita a “Injustice Gods Among Us”, dai creatori di Mortal Combat, che hanno inserito tutti i nostri supereroi più famosi, tra cui Batman, Joker, la sensuale Catwoman e molti altri.

Injustice Gods Among Us

Se poi non amate molto i picchiaduro, passiamo ad un genere più MORTO, ossia gli zombie.

Tra gli ultimi titoli usciti e soprattutto divertenti, troviamo “State Of Decay” e “The Walking Dead Survival Instict”. Entrambi i titoli trattano lo stesso tema, ma con modalità diverse.

State Of Decay è un survival horror, ma senza troppi compromessi, riesce a farvi divertire, squarciando migliaia di zombie.

state of decay

Mentre “The Walking Dead Survival Instict” si presenta come uno zombie-game in prima persona, che vi permetterà di vedere schizzare il sangue degli zombie sulla vostra faccia.

Infine trattiamo un’ulteriore genere, quello Platform, che probabilmente è il più adatto ad un pubblico femminile. Tra i giochi più divertenti, colorati e simpatici, troviamo l’immancabile “Little Big Planet”, che con la sua trama semplice e lineare, vi intratterrà per ore.

Super Meat Boy

E poi passiamo ai famosi Super Mario, per i quali la presentazione non è necessaria ed infine ad un titolo che da poco uscito sta spopolando. Si tratta di “Super Meat Boy”, un divertente giochino che forse non vi farà tanto rilassare, ma piuttosto sclerare di brutto.

Quindi rimanete tranquilli, spegnete il cervello un attimo e dedicatevi ad un passatempo divertente.
A cura di Dario Sicula

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

7 Commenti

  1. A regà… fatela na ricerca su Wikipedia prima di scrivere ca**ate!
    Injustice è dai creatori di Mortal Kombat.
    Tekken Revolution non è famosissimo, anzi lo stanno snobbando in molti per le dinamiche freemium (sapete che vuol dire?)
    I platformer più adatti ad un pubblico femminile non si può sentire.

    C'è tanta gente che ha passione per i video games, perché far scrivere chi, palesemente, non ne ha?

  2. Cioe'… consigliare di giocare a TWD:survival instinct e' come invitare un uomo a darsi una martellata sui coglioni!
    complimenti a chi ha scritto sta boiata che con tutta probabilita' come conoscenza videoludica e' fermo a Farmville!

  3. Mi scuso per l'errore dei creatori di Injustice… ma non sopporto l'arroganza di coloro che vogliono mostrare di sapere tutto, ma in realtà non sanno niente.

    Inoltre i videogiochi sono delle scelte personali ed io suggerisco quelli che a mio parere sono più adatti e che mi hanno fatto divertire.

  4. qua viene criticata quella che credo sia la frase "clou", ovvero che i platform sono più portati per le ragazze, si vede che non conosci bene il genere, visto che il platform non ha limiti di età e di sesso.

    • Ma sicuramente non possono consigliare alla maggior parte delle ragazze un gioco FPS, TFS, azione o di ruolo…

      Non nego che alcune ragazze giocano anche questo tipo di gioco, perché ne ho personale conoscenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti