| Come usare Android come un modem - Guide informatica

Come usare Android come un modem

Oggi vedremo come utilizzare il nostro dispositivo Android in funzione di modem. Infatti basterà avere una connessione 3G e potremmo attivare questa funzione.
Cosi potremo far connettere amici attraverso il proprio cellulare attraverso la rete WiFi oppure possiamo connetterci anche attraverso il nostro Pc sia in modalità Wi-Fi che attraverso un cavo USB.
Per prima cosa andiamo in Impostazioni ---> Wireless e rete ---> Tethering e Router Wi-Fi ---> Router Wi-Fi (per creare una vera e propria linea Wi-Fi, altrimenti collegate il cellulare al PC con un cavo USB e fate Tethering USB) poi mettete la spunta su "Router Wi-Fi e il telefono diventerà magicamente un modem.
Inoltre è possibile anche configurare il vostro modem andando in "Configura Router Wi-Fi", vi apparirà una finestra, cambiate il nome del Router in "SSID di rete" poi potrete decidere se lasciare la rete libera oppure proteggerla con una password.
Per proteggerla con una password basterà pigiare su "Non protetta" e mettere la spunta su "WPA2 PSK" e sotto inserite la vostra password.
Infine fate Salva e il vostro Router sarà finalmente configurato.
P.s per disattivarlo basterà togliere la spunta su "Router Wi-Fi"

  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Come usare Android come un modem Rating: 5 Reviewed By: Benito Fibra