| I 5 BOSS migliori dei videogiochi - Guide informatica

I 5 BOSS migliori dei videogiochi

Eccovi una TOP Five dei Boss più epici e straordinari di sempre, che hanno lasciato un segno profondo nei cuori di coloro che hanno incontrato. Godetevela e lasciate un Commento con un vostro parere.

The End - Metal Gear Solid 3: Snake Eater


Il famoso cecchino, padre fondatore dello sniping, che viene affrontato dal temibile Snake.

Un personaggio al quanto bizzarro, con un pappagallo sulla spalla, e con un aspetto che sembrava dovesse morire da un momento all'altro.

In realtà The End è stato uno dei boss più affascinanti mai visti, in quanto, non si trattava di una sfida, finchè il nemico non fosse morto, ma bensi di una vera e propria caccia all'uomo.

Inoltre una volta ucciso, il giocatore poteva trovare nello stesso luogo, il cadavere del nemico.


Mr. Freeze - Batman: Arkham City


















Sicuramente il Mr.Freeze che incontriamo in Arkham City, è completamente rivisitato, rispetto alla tradizione, e si mostra agguerrito e pericoloso.

La boss-fight è una delle migliori mai realizzate, in quanto mescola in modo perfetto, le tattiche stealth, a quelle di puro combattimento, creando uno scontro impegnativo.

Il confronto diretto è impossibile, e quello dalla distanza, non fa altro che svelare la nostra posizione.
Sfruttando al meglio le componenti ambientali dovremo far fuori il bel Dottor Ghiacciolo.

Psycho Mantis - Metal Gear Solid


Ed ecco un'altro personnaggio della serie Metal Gear, che si distinse all'uscita del gioco, come uno dei boss più particolari, non per le sue caratteristiche, ma per il modo in cui doveva essere sconfitto.

Chi non ha mai giocato al titolo in questione, non sa che nello scontro contro Psycho Mantis, poichè esso è capace di leggere nella nostra mente, o nella mente di Snake, e quindi prevedere tutte le sue mosse, l'unico modo per sconfiggerlo è cambiare la porta del nostro joystick, in modo da agire come secondo giocatore.

Una trovata geniale, che il grande Hideo Kojima mise in atto una ed una sola volta, facendola restare nella storia.


Phalanx - Shadow of the Colossus


Phalanx è uno dei colossi che incontrerete in Shadow of the Colossus. Precisamente si tratta del 13esimo, e sicuramente è il più spettacolare da affrontare.

La sfida avrà luogo in un deserto, dalla cui sabbia si ergerà maestoso Phalanx, che si mostra come un mostro gigante, dalle fattezze simili a uno scorpione volante.

Una volta saliti sul proprio destriero dovrete correre sotto il mostro, cercando di colpire un punto con le vostre frecce, facendo abbassare lentamente l'essere.

Quando il mostro sarà abbastanza basso bisognerà saltargli in groppa, attraverso un'ala e cominciare a colpire tutti i suoi punti deboli.

La cosa straordinaria è che ad ogni colpo assestato, Phalanx cercherà di buttarci giù, e sarà compito nostro rimanere in sella, altrimenti dovremmo risalire con fatica.


Yiazmat - Final Fantasy XII




















Yiazmat è l'essere più odiato da tutti i giocatori di FFXII. 

Il mostro in questione è considerato uno dei avversari più forti, mai creati, in quanto, oltre ad effettuare attacchi devastanti, possiede una vita di ben 50 milioni di punti.
Per chi non lo sapesse, la massima potenza di un colpo è di 9999 punti, quindi anche avendo tutti i poteri al massimo, rimane sempre un problema sconfiggerlo.

Un mostro che nella storia è reso particolarmente interessante, dal fatto che i suoi stessi creatori,abbiano paura di esso.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: I 5 BOSS migliori dei videogiochi Rating: 5 Reviewed By: Dario Sicula