| Microsoft rettifica Xbox One - Guide informatica

Microsoft rettifica Xbox One

Dopo la disastrosa figura con il mondo videoludico della nuova console, Microsoft  rettifica e inverte  una delle caratteristiche più controverse annunciata per la nuova Xbox One,parliamo della necessità di collegare la console a Internet per giocare che ha fatto guadagnare punti alla PS4.

ps4


Connessione Internet


Microsoft ha riferito che dopo la configurazione iniziale della console,non ci sarà nessun obbligo di connessione. Sony ha riferito che la connessione c'è bisogno di connessione di rete iniziale, ma di sicuro non richiede la connessione per giocare.


Prezzo


Forse una delle differenze più importanti dopo l'annuncio di Microsoft. La console di Redmond arriva a novembre per 499 € compreso Kinect, che è obbligatoria. La PlayStation 4 sarà disponibile entro la fine dell'anno ad un prezzo di 399 € . La fotocamera sarà venduta separatamente e non sarà necessaria.


Giochi usati

Microsoft ha anche rimosso le restrizioni sulla possibilità di acquistare giochi di seconda mano ed è ancora possibile vendere, prestare o noleggiare i giochi come nella generazione attuale. Con PlayStation 4 stessa cosa accade, avremo totale libertà di fare quello che vogliamo con i nostri giochi.

Abbonamento


Entrambe le console richiedono un abbonamento a pagamento per giocare online. Microsoft aveva già implementato l'Xbox Live.Ma sarà una bella batosta per gli utenti di PlayStation, che non sono abituati a pagare obbligatoriamente l'online.


Giochi esclusivi


Microsoft ha annunciato che sarà disponibile in esclusiva su Xbox One i seguenti giochi: Dead Rising 3, Halo, Forza Motorsport 5, Killer Instinct, Plants vs Zombies - Project Spark, Quantum Break, Ryse - Figlio di Roma e Titanfall .

Da parte sua, esclusiva PlayStation 4 avrà in esclusiva DriveClub, INFAMOUS , Killzone - Shadow Fall, Knack.

Microsoft ora è un potenziale avversario della PS4 ? Voi cosa dite ?
  • Commenti Blogger
  • Commenti Facebook

15 commenti:

  1. CHE NEWS DI MERDA!
    1 SE TI COMPRI UNA CONSOLE DA 500 EURO E LOGICO CHE INTERNET LO HAI IN CASA
    2 USATI.. SI E PARLATO DAGLI INIZI DI LICENZE TRASFREIBILI E ACCOUNT VARI SU UN SOLO ABBONAMENTO XBOXLIVE GOLD QUINDI NON SO DA DOVE LE SCRIVI STE MINCHIATE
    3 ABBONAMENTO... LA PARTE ABBONAMENTO NON SO COSA VOLEVI SCRIVERE MA NON HA SENSO.

    RispondiElimina
  2. 1) ma non è detto
    a) tanti usano le chiavette usb
    b) per giocare tranquillamente servono connesioni veloci e stabili, e non tutti le
    hanno entrambe
    2) micrsoft aveva detto che potevi "condividerli" con max 30 persone, ergo non
    potevi rivenderli al negozio, ora potrai rivenderli
    3) che devi pagare per poter usufruire del servizio

    prima di offendere rileggi se non capisci e fai qualche ricerca in rete

    RispondiElimina
  3. si ma nessuno ha capito il progresso che ms voleva portare e come degli ignoranti gli abbiamo fatto fare dietrofront...ora se compro un gioco non posso giocarci insieme ad un amico in contemporanea (magari smezzando il prezzo dell'acquisto) ma si ritora alle origini..o gioco io , o te o presto e ci giochi tu...FINE...stavolta abbiamo tutti fatto una cavolata e tra qualche anno saremo noi a chiedergli di ritornare sui suoi passi...la ms ha sbagliato solo nel credere che il nostro pensiero fosse piu' intelligente...tutto qua'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avresti potuto giocarci in contemporanea comunque. Se tu stessi usando il gioco smezzato con l'amico, il tuo amico non avrebbe potuto usarlo. Più o meno come se tu avessi i giochi installati su hard disk ma senza la licenza.

      Elimina
  4. La ms puntava al futuro ma l'ignoranza delle persone ha fatto retrocedere l'idea microsoft facendola passare per un'enorme stronzata.

    RispondiElimina
  5. ergo : microsoft copia sony per diventare un pochino più competitiva rispetto alla console presentata all'E3....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, sei palesemente di parte.

      Elimina
  6. no piano la ms ha detto che potevamo condividere i giochi con mazìx 10 persone però quelli a ui condividevamo il gioco poteva giocare dai 15 ai 60 minuti massimo poi veniva reindirizzato sul market per comprarlo se gli piaceva ... quindi fatevi due calcoli

    RispondiElimina
  7. I fanboy di PS4 sono le peggiori persone del mondo...
    Ottusi e stupidi..
    Anche se la PS$ fosse fatta di M**da la preferireste a vostra madre! XD

    RispondiElimina
  8. la gente ke nn capisce un caxxo mi fa ridere...nn sono un fan boy PS poiche' nn ne possiedo nemmeno una e nn possiedo nemmeno un xbox, ma stando a come era messa prima la nuova xbox nn aveva speranza nel mercato adesso qualcuna ce l'ha...inoltre nn ho mai condiviso il discorso di pagare un abbonamento x giocare online, pago gia' il gioco e se mi consente di giocare in multiplayer xke devo pagare in piu'...?
    sopratutto quando le linee adsl italiane nn sono sempre affidabili...XD

    RispondiElimina
  9. Penoso, l'obbligatorietà di pagare per giocare online,mah.

    RispondiElimina
  10. e dai cazzo,basta fare la guerra di console se vi una console compratevela e basta cazzo avete scassato la minchia

    RispondiElimina
  11. ma che cazzo ma fetevi i cazzi vostri la gente fa quello che vole .sono i miei soldi e faccio quello che voglio i tempi sono cambiati, pace ,,,,,,,,

    RispondiElimina
  12. diventa più sensato farsi un pc discretamente potente allo stesso prezzo così da non dover pagare il gioco online o simili,e per chi vuole non pagare nemmeno il gioco,non che sia una cosa giusta ovvio

    RispondiElimina
  13. mio dio.... ecco cosa fanno le console quando si rendono conto di aver perso... copiano il principale concorrente!!!!!!!
    microsoft mi stupisci!!!!! bill gates non è da te copiare la sony, tanto non ci arriverai mai al suo livello di tecnologia!!!!!!

    RispondiElimina

Item Reviewed: Microsoft rettifica Xbox One Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo