| One tab riduce il consumo di RAM su Chrome - Guide informatica

One tab riduce il consumo di RAM su Chrome

Google Chrome è uno dei browser più utilizzati in tutto il mondo. Permette un enorme personalizzazione attraverso plugins e la possibilità di avere più schede aperte, spesso però questo influisce sul consumo di RAM. OneTab è un'estensione per Chrome che ci permetterà di ridurre il consumo di memoria di ram del browser fino a 95 %.OneTab è gratuito e può essere scaricato e installato dallo store .
ram piena chrome
Prima di installare, vi consiglio di fare un installazione pulita di Chrome (senza estensioni e la sincronizzazione con Google) . Ho aperto tutte le categorie del nostro sito sopra e chrome ha richiesto 550MB di RAM totale.
Ora con queste schede aperte clicchiamo sull'icona blu in alto a destra (sarebbe l'estensione OneTab),non farà altro che salvare le schede evitando quindi l'utilizzo della RAM.
OneTab è un'estensione ideale per dispositivi con risorse limitate e, come abbiamo visto evitando di caricare tutti i siti web in memoria vo permetterà di lavorare al meglio. E 'anche utile se si dispone di un sacco di schede aperte non si può vedere o il nome di questi. 
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: One tab riduce il consumo di RAM su Chrome Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo