venerdì, Aprile 19, 2024
Testo alternativo
HomeNewsWindows Blue 8.1- Cosa c'è di nuovo ?

Windows Blue 8.1- Cosa c’è di nuovo ?

Secondo alcune indiscrezioni l’azienda di Redmond presenterà entro fine Giugno Windows Blue cioè l’attesissimo aggiornamento di Windows 8 che passerà a Windows 8.1 .

windows 8.1

Si sa per certo che il tasto start sarà rimesso ma non sarà come quello del Windows 7.Nel prossimo aggiornamento per Windows 8, la 8.1, Microsoft introdurrà la possibilità di “saltare” l’interfaccia Modern (o Metro) e di far partire il sistema direttamente in modalità scrivania.

L’arrivo diretto al “caro vecchio” desktop è stato richiesto a gran voce dalla comunità di utenti di Windows. Ma per Windows 8.1 Microsoft ha anche in serbo molte novità per la parte più moderna del sistema operativo, tra cui un aggiornamento delle principali app di sistema.Windows 8.1 aggiungerà altri strumenti di personalizzazione. La schermata iniziale potrà ospitare un’immagine a scelta e potrà anche visualizzare presentazioni. Queste potranno essere memorizzate localmente o caricate direttamente da SkyDrive. Sottolineo anche la possibilità di accedere alla videocamera, senza doversi loggare. Inoltre sarà installato Internet Explorer 11. Leblond in un’ intervista ha aggiunto che Microsoft ha migliorato le proprie applicazioni preinstallate, e confermato l’impegno a realizzarne di nuove, che saranno svelate in futuro. “Stiamo anche continuando ad apportare miglioramenti per usare più app alla volta. Windows 8.1 porta con sé visualizzazioni snap di dimensione variabile”, scrive il dirigente, confermando quindi che potremo vedere più applicazioni a schermo contemporaneamente e ad esempio, in configurazione multi monitor, potrete avere la Start Screen aperta su un display e le applicazioni in funzione sull’altro..Inoltre il nuovo sistema sarà gratuito per gli utenti di Windows 8 mentre per gli altri OS sarà a pagamento.
Speriamo bene e che la Microsoft non ci deluda.Ma secondo voi Windows 8 è stato veramente un fallimento ?

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

1 commento

  1. Guarda per me Windows 8 è un buon sistema,si riavvia subito ed è facile da utilizzare, confido nell'aggiornemento per renderlo il migliore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti