Home News Comprimere al massimo JPG e PNG online

Comprimere al massimo JPG e PNG online

0

Avete bisogno di comprimere le immagini e ridurre al minimo la dimensione senza perdere troppa qualità ?  Questa pratica è svolta da molti , sia per inviare file ad amici , sia per alleggerire il proprio sito web o blog,infatti pensate se un sito dovesse caricare 5 immagini da 2 mb l’una , sarebbe un macello !

Oggi vi proponiamo questi due tool online , quindi non avrete bisogno di nessun programma , questi sono i migliori che ho trovato al momento con un ottimo rapporto qualità/dimensione.

Compressore JPG

Questo è senz’altro un ottimo tool online , oltre a scegliere la qualità dell’immagine 0 a 100 (più basso il valore , più alto il valore di compressione) , permette di ridimensionare l’immagine in pixel.Riduzione fino all’80%.

Compressore PNG

Questo è utile per le immagini in formato PNG, anche quest’ultimo permette una riduzione dal 50 all’80% senza ridurre la qualità.Non è possibile purtroppo ridimensionarla , semplicemente dopo averla salvata basterà cliccare su tasto destro > Modicia , e fare il resize veloce tramite paint.

Spero che questi due servizi vi siano utili!

Sconti, coupon sul nostro canale Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here