| Consigli su come rendere sicuro Android - Guide informatica

Consigli su come rendere sicuro Android

Gli smartphone e tablet Android sono di solito dispositivi a noi cari dove si possono trovare le informazioni di una vita intera.
Si potrebbero mettere a rischio dati personali e dati sensibili come password , account , dati bancari ecc. Ecco ora una lista di consigli da eseguire se volete un dispositivo più sicuro e meno esposto ad attacchi esterni!

guida sicurezza


1. Non  salvare le password


Se si becca un malware oppure si perde il telefono fisicamente , c'è un alta probabilità che l'interessato abbia l'accesso ai vostri account.Scordatevi di salvare le password sul browser di default o browser diversi. Disconnettersi da account come Facebook o Google e di non lasciare la sincronizzazione automatica.


2. Utilizzare il blocco schermo con password Android


Il bello di Android Jelly Bean è la possibilità di impostare la crittografia allo sblocco dello schermo. Si puo' inserire una password, o una sequenza.


3. Installare da fonti attendibili


Evitare di scaricare apk cra**ati da siti.Installare app sempre da riferimenti validi come Google Play , Yandex Store ecc.Se installare un applicazione infetta , il vostro telefono sarà sicuramente esposto a rischi.

4. Permessi delle App


Leggere sempre l'elenco delle voci a quale l'app vuole accedere. Questo è importante soprattutto quando si scaricano applicazioni da fonti sconosciute.

5. Protezione della rete


Evitare l'uso di Wi-Fi pubblico se si fa uso dellonline banking o account di lavoro ecc. Chiunque abbia abbastanza conoscenza può accedere ai pacchetti di dati e tradurli in dati effettivi .

6. Utilizzare antivirus


Utilizzare antivirus gratuiti è la miglior cosa che si possa fare ,certo fa consumare più risorse e batteria proprio perchè analizza in tempo reale installazioni , file e accessi a siti web.


7. Preparare un backup



Una delle app migliori è di certo Titianium Backup.Di sicuro è la migliore ma richiede root per fare il suo lavoro!

Spero che l'articolo vi sia piaciuto , per qualsiasi domanda lasciate un commento qui sotto, risponderemo il prima possibile.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Consigli su come rendere sicuro Android Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo