| Trasformare cuffie normali in cuffie surround 7.1 - Guide informatica

Trasformare cuffie normali in cuffie surround 7.1

Razer, la società più famosa per le periferiche di gioco come tastiere e mouse,  ha appena rilasciato Razer Surround.
E' un'applicazione che vive dentro il software Synapse (infatti dovete installarlo prima di scaricare l'altro programma), che promette di trasformare l'audio dei nostri apparecchi acustici convenzionali e di darci un ambiente 7.1 surround virtuale. Funziona non solo con i giochi, ma anche per migliorare la qualità della musica.

Razer Surround sarà gratuito fino alla fine di dicembre di quest'anno, tutto ciò che serve è avere Synapse 2.0 installato.

A partire da gennaio, avrà un costo di $ 20.L'applicazione installa un nuovo driver audio e aggiunge l'icona di "Razer Surround" a synapse. Questo porterà ad un test di calibrazione in cui dobbiamo definire noi da dove il suono viene. E 'difficile da capire inizialmente, ma una volta che chiudiamo gli occhi e ci lasciamo guidare dalle nostre orecchie, diventa più facile.


Per quanto riguarda il Surround virtualizzato,  funziona abbastanza bene. Non raggiungerà mai il livello di precisione di vere cuffie 7.1, ma ho provato con un paio di giochi (Metro: Last Light, Just Cause 2, Batman Arkham City, Alan Wake) e in tutti i casi, l'effetto del suono aveva maggiore direzionalità (cioè macchine che passano dietro,voci e spari ai lati) rendendo il tutto molto più reale e semplice.
Music Surround funziona anche con qualsiasi applicazione. E infatti, ho provato con Spotify e Grooveshark, e grazie alla equalizzatore che offre, è possibile personalzzare l'audio.Devo ammettere che ero un po 'scettico del programma (non sono mai stato un grande fan del Surround virtualizzato), ma dopo aver provato il programma con diversi giochi e musica.
  • Commenti Blogger
  • Commenti Facebook

9 commenti:

  1. A me dice "Please connect a razer synapse 2.0 enabled device"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma non le ho della razer

      Elimina
    2. Non significa nulla , devi prima scaricare synapse e creare un account

      Elimina
    3. ho installato synapse e l'ho aperto, ha fatto l'aggiornamento, l'ho chiuso e poi ho installato Razer Surround, ho effetuato l'accesso ma da sempre quell'errore

      Elimina
    4. https://www.google.it/search?q=Please+connect+a+razer+synapse+2.0+enabled+device&oq=Please+connect+a+razer+synapse+2.0+enabled+device&aqs=chrome.0.57j0l3j62l2.402j0&sourceid=chrome&ie=UTF-8

      Elimina
  2. Ho un impianto Yamaha cosa mi importa di un programma :D

    RispondiElimina

Item Reviewed: Trasformare cuffie normali in cuffie surround 7.1 Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo