giovedì, Marzo 28, 2024
Testo alternativo
HomeNewsTrasformare cuffie normali in cuffie surround 7.1

Trasformare cuffie normali in cuffie surround 7.1

Razer, la società più famosa per le periferiche di gioco come tastiere e mouse,  ha appena rilasciato Razer Surround.
E’ un’applicazione che vive dentro il software Synapse (infatti dovete installarlo prima di scaricare l’altro programma), che promette di trasformare l’audio dei nostri apparecchi acustici convenzionali e di darci un ambiente 7.1 surround virtuale. Funziona non solo con i giochi, ma anche per migliorare la qualità della musica.


Razer Surround sarà gratuito fino alla fine di dicembre di quest’anno, tutto ciò che serve è avere Synapse 2.0 installato.

A partire da gennaio, avrà un costo di $ 20.L’applicazione installa un nuovo driver audio e aggiunge l’icona di “Razer Surround” a synapse. Questo porterà ad un test di calibrazione in cui dobbiamo definire noi da dove il suono viene. E ‘difficile da capire inizialmente, ma una volta che chiudiamo gli occhi e ci lasciamo guidare dalle nostre orecchie, diventa più facile.

Per quanto riguarda il Surround virtualizzato,  funziona abbastanza bene. Non raggiungerà mai il livello di precisione di vere cuffie 7.1, ma ho provato con un paio di giochi (Metro: Last Light, Just Cause 2, Batman Arkham City, Alan Wake) e in tutti i casi, l’effetto del suono aveva maggiore direzionalità (cioè macchine che passano dietro,voci e spari ai lati) rendendo il tutto molto più reale e semplice.
Music Surround funziona anche con qualsiasi applicazione. E infatti, ho provato con Spotify e Grooveshark, e grazie alla equalizzatore che offre, è possibile personalzzare l’audio.Devo ammettere che ero un po ‘scettico del programma (non sono mai stato un grande fan del Surround virtualizzato), ma dopo aver provato il programma con diversi giochi e musica.

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

9 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti