| Eliminare file in modo sicuro/permanente Mac - Guide informatica

Eliminare file in modo sicuro/permanente Mac

Per chi non ne fosse a conoscenza i file eliminati dal cestino possono essere recuperati con alcuni programmi, questo è sicuramente un grande vantaggio, ma ci sono casi in cui non vogliamo che vengano recuperati, perché sono file privati e che volete eliminare in maniera definitiva.

FileShredder è un programma con il quale saremo in grado di eliminare in modo sicuro i file dal vostro Mac.Utilizzare questo programma è molto semplice, una volta installato basta cliccare con il tasto destro sul file e selezionare l'opzione shred o secure shred (ancora meglio) o semplicemente trascinare i file nell'icona sulla dock.
FileShredder
Naturalmente, il programma offre diversi algoritmi per la cancellazione sicura dei dati , in modo che ogni utente può scegliere la complessità di eliminazione. La cosa da tenere a mente è che il file non può più essere recuperato ,quindi siate sicuri prima di usare tale programma!

Infine, il programma non è gratuito, ma ha un costo misero di $ 3,99 dollari , che vale la pena pagare sopratutto se si usa per lavoro.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Eliminare file in modo sicuro/permanente Mac Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo