venerdì, Marzo 29, 2024
Testo alternativo
HomeNewsRappelz : l'MMO simile a World of Warcraft

Rappelz : l’MMO simile a World of Warcraft

Introduzione:

Rappelz” è un MMORPG free to play,puoi accedere al sito ufficiale EU  . Lo stile è quello Fantasy, con le classiche scelte/possibilità tra razze, attrezzature, equipaggiamenti ecc. La particolarità di questo titolo è la lingua dei tasti; appositamente tradotti in italiano.

mmo gratis 2013

Vi consiglio di leggere la nostra lista di MMORPG consigliati :

Anteprima:

Una volta iniziato il gioco, dovrete creare il vostro personaggio scegliendo fra le 3 classi disponibili, quali: Asura, Gaia e Deva. Ognuna di queste è una classe base. Potrete scegliere in seguito di specializzarvi in altre classi primarie, intermedie e Master class. Questi elementi garantiscono un sistema di progresso facile ed intuitivo nel corso del gioco, con il quale scegliere in che modo spendere i vostri punti abilità e personalizzare il vostro avatar tra Skill, equipaggiamenti e simili.

Comincerete la vostra avventura sull’Isola degli apprendisti. Qui vi verranno assegnate le prime quest utili a guadagnare i primi punti esperienza. In seguito vi verranno spiegate dai vari NPC tutte le abilità secondarie. Il tutto maschera bene un ben riuscito tutorial. Dovrete affrontare vari mostri Fantasy. La schiera di nemici che vi ritroverete a combattere spaziera dai primi nemici quasi del tutto innoqui, per poi catapultarvi tra nemici ben più pericolosi.

In Rapplerz non mancherà una delle peculiarità tipiche di questi titoli: La propria cavalcatura. Sarà possibile riceverne una fin dall’inizio, parlando con l’apposito NPC che li accudisce. Con la propria cavalcatura potrete girare l’isola in lungo e in largo, cercando ed esplorando in cerca di varie quest utili a ricevere punti esperienza con cui crescere nel mondo virtuale.

Grafica e Sonoro.

Graficamente non eccelso, il mondo di gioco risulta ugualmente semplice e appagante da esplorare. Con spazi aperti colmi di alberi, erba e fauna varia. Le grandi città risultano inoltre molto ben realizzate dal punto di vista artistico, con vari NPC sparsi nelle zone, fasci di luce e buoni effetti grafici. Si potranno incontrare nemici di varia natura, mentre si cammina tra folte foreste e spiagge desolate.

Gameplay.

Il gameplay è quello tipico di questo genere. Il grid segnerà l’intera avventura, con combattimenti a tratti ripetitivi ma utili a guadagnare buoni punti esperienza. Nei dungeon sarà possibile droppare armi ed armature di vari calibri, con i quali combattere i mostri che si pareranno di fronte a voi nel corso di tutta l’avventura. Potrete controllare e muovere il vostro personaggio utilizzando il mouse. Mentre per gli attacchi e le varie schermate ed abilità, potrete usare i tasti di scelta rapida accorciando notevolmente i tempi durante le fasi d’azione. La completa traduzione in italiano gioverà sia ai comandi d’attacco sia alla comprensione degli obbiettivi di missione, portandoli così a termine più velocemente. Non basterà infatti cliccare pochi tasti per accettare una missione, ma percorrere ampi spazi tra la vostra posizione e l’inizio della suddetta quest.

Commento.

Dopo aver speso circa 5-6 ore nell’esplorazione degli splendidi ambienti offerti da Rappelz, posso affermare con certezza che si tratta di un gioco di ottima qualità pur essendo un free to play. Le ambientazioni offerte dal titolo immergono in un mondo molto bello e piacevole da esplorare. I combattimenti sono divertenti anche se alla lunga possono stancare. Per il resto l’ho trovato un ottimo titolo tra tutta la sfilza di free to play.
Vi consiglio vivamente di provarlo. Infondo non vi costerà niente.

QUI IL SITO UFFICIALE EUROPEO DOVE E’ POSSIBILE REGISTRARSI

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti