giovedì, Marzo 28, 2024
Testo alternativo
HomeNewsTrovare il titolo di una canzone su Android/iPhone/WP7

Trovare il titolo di una canzone su Android/iPhone/WP7

Succede molte volte. Si è alla guida o semplicemente seduti da qualche parte con gli amici e sentite una bella canzone.Fate di tutto ma non riuscite a trovare il titolo.
Il giorno dopo siete su internet a cercare la canzone ricordando le parole chiavi del ritornello,ma i motori di ricerca come Bing o Google non sono di troppo aiuto. Quindi cosa si può fare ?

Il miglior modo per scoprire una canzone è farlo al momento dell’ascolto, il tutto con un aggeggio miracoloso,il vostro smartphone.Ci sono due app fantastiche su Android / iPhone / WP7 che possono essere d’aiuto.
Stiamo parlando di Shazam e SoundHoud , le quali riconoscono il suono e che con complessi algoritmi trovano il brano tra migliaia di canzoni.
Basterà avviare una delle due applicazioni , registrare il suono che stiamo ascoltando e aspettare che l’app faccia tutto il resto.
Se il suono è chiaro e senza disturbi , il programma troverà al 99% la canzone esatta!
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti