Home News Android si connette ma non naviga (soluzione)

Android si connette ma non naviga (soluzione)

11

Avete problemi con il wi-fi del vostro smartphone / tablet  Android.L’argomento è molto delicato sopratutto perchè la connessione dipende da tanti fattori e può dipendere sia dal dispositivo Android , sia dal router , sia dalla compagnia telefonica.
Ovviamente non vi assicuriamo di risolvere il problema , per questo vi consiglio di lasciare un commento con il vostro problema se non avete risolto tramite questa guida.

Android è connesso alla rete wi-fi ma internet non funziona 

I problemi potrebbero essere i seguenti : 
  • Il router non trasmette i servizi internet.
  • L’indirizzo IP o il gateway è sbagliato.
  • Problema con le impostazioni DNS.
Soluzioni
E’ possibile provare con i DNS di Google : 8.8.8.8 come primario e 8.8.4.4 come secondario.
Se non dovesse risolversi il problema provare ad assegnare un IP statico con questa app.
Provare infine a cambiare sistema di sicurezza del wifi o provare a disabilitarlo momentaneamente per vedere se non è un problema di criptazione.
NB:Per assicurarsi che il tablet funzioni e che non sia un problema hardware provare a connettersi ad altre reti!

Android si scollega in continuo in stand-by

Questo è un problema molto frequente sopratutto se si usa Wi-fi Fixer , come fare ? Andare su Wifi , dal menu o tasto opzione cliccare su “avanzate”. Cliccare su “Mantieni wi-fi attivo durante la modalità sleep” e spuntare su Sempre!
Optare anche per un aggiornamento del firmware o un hard reset.

11 Commenti

  1. Ciao, se mi collego al wifi con il portatile funziona perfettamente. Se mi collego con altri dispositivi quali tablet e smartphone non riesco a navigare su internet, e l'unica applicazione che funziona è whats app.
    Come posso fare?

  2. Ho un tablet, si connette wifi ma non naviga.. premetto che ho già provato ad impostare IP Statico e DSN di google.. con altre reti si connette e naviga senza problemi

  3. Ho un Hisense Sero 5 Nuovissimo, la connessione wifi funziona con tutti gli altri dispositivi senza dare problemi, ma con questo telefono o non vede proprio la linea oppure si connette ma non riesce a fare nessuna operazione, come se non fosse connesso.
    P.S. a volte il wifi ha funzionato, ma solo a volte 🙁

    • Io ho lo stesso problema, io ho un Galaxy S6 e non naviga con il dispositivo wifi pur essendoci conesso e sandomi tutte le tacchette della percentuale di connessione. E solo avvolte si connette, per tipo 2-3 giorni funziona ma dopo so costretto ad' usare i Giga, posso usare solo in modo perfetto gli altri cellulari e pc. Posso usare bene anche le altri connessioni.

  4. io il problema ce l'ho sia col wifi che con il traffico dati..mi connetto o ad uno o all'altro ma la navigazione in Internet non ne vuol sapere nulla!! l'unica cosa che riesco a fare è andare su whatsapp e facebook ma per il resto (google, youtube, playstore) nulla!! ho un LG G4 e non l'aveva mai fatto prima, sono 10 mesi che ho questo smartptone e solo ora mi sta creando questi problemi! aiutatemi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here