venerdì, Marzo 29, 2024
Testo alternativo
HomeNewsAndroid si connette ma non naviga (soluzione)

Android si connette ma non naviga (soluzione)

Avete problemi con il wi-fi del vostro smartphone / tablet  Android.L’argomento è molto delicato sopratutto perchè la connessione dipende da tanti fattori e può dipendere sia dal dispositivo Android , sia dal router , sia dalla compagnia telefonica.
Ovviamente non vi assicuriamo di risolvere il problema , per questo vi consiglio di lasciare un commento con il vostro problema se non avete risolto tramite questa guida.

Android è connesso alla rete wi-fi ma internet non funziona 

I problemi potrebbero essere i seguenti : 
  • Il router non trasmette i servizi internet.
  • L’indirizzo IP o il gateway è sbagliato.
  • Problema con le impostazioni DNS.
Soluzioni
E’ possibile provare con i DNS di Google : 8.8.8.8 come primario e 8.8.4.4 come secondario.
Se non dovesse risolversi il problema provare ad assegnare un IP statico con questa app.
Provare infine a cambiare sistema di sicurezza del wifi o provare a disabilitarlo momentaneamente per vedere se non è un problema di criptazione.
NB:Per assicurarsi che il tablet funzioni e che non sia un problema hardware provare a connettersi ad altre reti!

Android si scollega in continuo in stand-by

Questo è un problema molto frequente sopratutto se si usa Wi-fi Fixer , come fare ? Andare su Wifi , dal menu o tasto opzione cliccare su “avanzate”. Cliccare su “Mantieni wi-fi attivo durante la modalità sleep” e spuntare su Sempre!
Optare anche per un aggiornamento del firmware o un hard reset.
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

11 Commenti

  1. Ciao, se mi collego al wifi con il portatile funziona perfettamente. Se mi collego con altri dispositivi quali tablet e smartphone non riesco a navigare su internet, e l'unica applicazione che funziona è whats app.
    Come posso fare?

  2. Ho un tablet, si connette wifi ma non naviga.. premetto che ho già provato ad impostare IP Statico e DSN di google.. con altre reti si connette e naviga senza problemi

  3. Ho un Hisense Sero 5 Nuovissimo, la connessione wifi funziona con tutti gli altri dispositivi senza dare problemi, ma con questo telefono o non vede proprio la linea oppure si connette ma non riesce a fare nessuna operazione, come se non fosse connesso.
    P.S. a volte il wifi ha funzionato, ma solo a volte 🙁

    • Io ho lo stesso problema, io ho un Galaxy S6 e non naviga con il dispositivo wifi pur essendoci conesso e sandomi tutte le tacchette della percentuale di connessione. E solo avvolte si connette, per tipo 2-3 giorni funziona ma dopo so costretto ad' usare i Giga, posso usare solo in modo perfetto gli altri cellulari e pc. Posso usare bene anche le altri connessioni.

  4. io il problema ce l'ho sia col wifi che con il traffico dati..mi connetto o ad uno o all'altro ma la navigazione in Internet non ne vuol sapere nulla!! l'unica cosa che riesco a fare è andare su whatsapp e facebook ma per il resto (google, youtube, playstore) nulla!! ho un LG G4 e non l'aveva mai fatto prima, sono 10 mesi che ho questo smartptone e solo ora mi sta creando questi problemi! aiutatemi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti