| Come overcloccare processore Android - Guide informatica

Come overcloccare processore Android

Molti di voi probabilmente prima di arrivare qui , avete già in esecuzione una ROM personalizzata sul vostro smartphone o tablet Android, avvolte però la rom non migliora di molto le prestazioni del telefono,si hanno pochi fondi per cambiare dispositivo e quindi subito si è indotti a pensare ad un overclock.
Questo processo è già molto diffuso sui PC, ma ora si sta diffondendo sempre di più l'overclock su Android .Aumentare la velocità del clock migliora le prestazioni nei giochi , nella riproduzione di video nella maggior parte delle volte ,a discapito però dell'affidabilità.

Rischi e possibili danni overclock CPU Android

Overcloccare un dispositivo mobile è fattibile fino ad un certo punto , sul pc abbiamo possibilità di migliorare il raffreddamento e sopratutto non abbiamo problemi di energia.

Su un terminale Android aumentando la frequenza ,aumentermo:
  • Calore dei componenti
  • Maggiore usura dei componenti
  • Durata della batteria ridotta a seconda della % di clock
I rischi di danneggiamento sono davvero bassi , se il dispositivo va in panico non farà altro che andare in protezione e riavviarsi.

Guida all'overclock

Da firmware originale non è quasi mai possibile settare i parametri della CPU , di solito questo processo richiede prima il root o una rom non originale.

Vi consiglio ovviamente di salire di poco alla volta e non esagerare!Inoltre vi consiglio di passare ad una frequenza più alta solo quando serve!
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Come overcloccare processore Android Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo