| Differenze e prestazioni tra SD,SDHC,SDXC - Guide informatica

Differenze e prestazioni tra SD,SDHC,SDXC

SD, SDHC e SDXC sono tutte  varianti delle (Secure Digital) in formato SD, che sono stati rilasciate in questo ordine.

Nel tempo le schede SD sono cresciute di capacità , mi ricordo all'epoca dei videofonini le memorie sd da 64mb, ora abbiamo molte sigle  (SDHC è SD High Capacity, mentre è SDXC SD Xtended Capacity). Le schede SDHC di solito sono disponibili in capacità da 4GB a 32GB. Le schede SDXC sono disponibili in dimensioni da 32 GB , con un massimo teorico di 2 TB.


La retrompatibilità non è un problema, quindi se una macchina fotografica ha il supporto SDHC, supporterà sicuramente schede SD. Se una telecamera o dispositivo ha il supporto SDXC, sarà compatibile anche una scheda SD e SDHC.
Per quanto riguarda le prestazioni ,queste schede vengono divise in classi di valutazione della velocità t, Classe 2, 4, 6, 10 e così via, la classe 10 è la più veloce in lettura e scrittura.
MMC o schede MultiMedia possono sembrare simili alle schede SD, ma sono un formato precedente. Se si guarda con attenzione, si noterà che le schede MMC non hanno il piccolo interruttore per proteggere la scheda, il blocco impedisce che i dati siano scritti o cancellati dalla scheda.
La maggior parte delle fotocamere che supportano schede SD supportano anche l'uso di schede MMC.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Differenze e prestazioni tra SD,SDHC,SDXC Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo