| iOS 7 - Finalmente è arrivato!!! - Guide informatica

iOS 7 - Finalmente è arrivato!!!

Finalmente è giunto a noi, il tanto atteso aggiornamento di casa Apple.


Stiamo parlando di iOS 7, non un semplice aggiornamento, ma un vero e proprio sistema nuovo di zecca, completamente ridisegnato e migliorato sotto vari aspetti.



Nuova Grafica - Interfaccia

Sicuramente iOS 7 ha colpito per la sua interfaccia, caratterizzata da una sorprendente grafica accattivante nella sua semplicità. 

Infatti la Apple ha voluto fare un balzo indietro, tornare alla semplicità, abbandonando la sfarzosità dei vecchi iOS. Era da tempo che aspettavamo un cosi grande cambiamento, visto che tutti i precedenti aggiornamenti, non erano altro che modifiche sul iOS 4, introdotto nell'ormai lontano 2010.

Il restyling è stato completo, ed ogni minimo aspetto è stato modificato e riportato all'essenziale.
Le prime modifiche si notano sin da subito, già a partire dalle icone, sia delle APP che degli elementi grafici minori, segue il font, il Centro Notifiche e la nuova gestione del Multitasking.

La grafica è sicuramente uno degli aspetti che più colpiscono del nuovo iOS 7, ma non è l'unico.

Nuove Funzioni - Utili introduzioni

Passiamo quindi alle nuove funzionalità di questo iOS 7 che è riuscito a stupire con tante nuove introduzioni.

Control Center - Che consente di controllare e gestire alcune rapide opzioni, quali Modalità aereo, WiFi, Bluetooth, Non disturbare, Blocco rotazione, Luminosità, Flash, Orologio, Calcolatrice, Fotocamera e AirDrop.

AirDrop - Un nuovo sistema di scambio dati, sia testi che multimedia, attraverso connessione bluetooth, possibile, naturalmente, tra dispositivi Apple, ma di ultima generazione (iPhone 5, iPod touch di quinta generazione, iPad mini, iPad di quarta generazione e successivi).

Multitasking - Più intelligente e reattivo. Il controllo delle cartelle è adesso molto più user-frinedly, capace di porre in primo piano, le app più utilizzate dall'utente. E inoltre scomparsa la barra sottostante che richiudeva le icone delle app, adesso sovrastate dalle anteprime delle pagine.

Centro Notifiche - Disponibile in qualunque momento, anche dalla schermata di sblocco, vi permetterà di leggere le notifiche che riceverete, suddivise in base alla tipologia.

FaceTime-Audio - Introdotta una vera e propria app per il FaceTime, anche su iPhone, molto versatile e dalla grafica intuitiva.

Sicurezza - Apple ha introdotto la necessità del proprio Apple ID, in caso di ripristino, eliminando la possibilità di vedere il proprio dispositivo in mani altrui.
Inoltre si ha la possibilità di bloccare letteralmente il funzionamento del dispositivo a distanza, impedendone l'utilizzo.

In conclusione

Il nuovo aggiornamento di casa Apple soddisfa a pieno tutti coloro che lo attendevano con ansia, e supera a pieni voti la prova pratica. Sicuramente iOS 7 è uno dei più completi sistemi iOS.


A cura di Dario Sicula







  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: iOS 7 - Finalmente è arrivato!!! Rating: 5 Reviewed By: Dario Sicula