| Nostale mmorpg : recensione e impressioni - Guide informatica

Nostale mmorpg : recensione e impressioni

Non sempre gli MMORPG assumono toni cupi, drammatici, da adulti. O almeno non è questo di NosTale.
Titolo Free-to-play, NosTale è un gioco pensato per i più piccoli, con uno stile da "Anime" e tanti luoghi da esplorare, missioni da portare a termine ed altro ancora.

-Cos'è NosTale?  REGISTRATI : Sito ufficiale Italiano

Il gioco inizia con un editor del proprio personaggio. L'editor non è molto dettagliato, ma si potrà comunque distinguere il proprio personaggio da tutti gli altri, soprattutto quando avanzando con la storia, si verrà in possesso di varie armi ed armature. Terminato il tutorial, una NPC vi accoglierà nel mondo di gioco con tanto di tutorial mascherato da un po d'azione. Ben presto si potrà avere il proprio animale da compagnia, che vi seguirà per tutta l'avventura essendo d'aiuto (più avanti potrà anche essere usato individualmente, ad esempio indicandogli quale nemico attaccare). Durante i combattimenti verranno droppati sia denaro, che armi che armature. Il denaro verrà speso nel corso dell'avventura per comprare equipaggiamenti sempre migliori. Con il passare del tempo, accumulando più esperienza si potranno accettare missioni sempre più "complesse", raggiungendo così zone distanti e con nemici più difficili da abbattere. Per completare la maggior parte delle missioni, si dovranno attraversare zone piene di nemici pronti ad attaccarvi, si dovrà inoltre attraversare i vari portali fino al compimento della quest.
Poco dopo aver completato il tutorial, si verrà a conoscenza del villaggio con i relativi NPC. Quest'ultimo fa da quartier generale, dove si troverà, ad esempio, l'insegnante di abilità, attraverso il quale si potranno apprendere varie abilità da utilizzare in battaglia. Le Skill variano principalmente tra principiante ed avanzato.


-Comparto tecnico e gameplay

Il comparto tecnico di NosTale non fa certo gridare al miracolo, ma il livello grafico mira prima di tutto a far sorridere i più piccoli, con un stile "Anime" ed i colori accesi. Le ambientazioni non offrono niente di speciale, ma sono comunque godibili soprattutto per i personaggi che le popolano; vi saranno sia persone buone che cattive, equilibrando così i nobili animi ed i cattivoni di turno.
I combattimenti sono tutto ciò che si può trovare nella maggior parte dei free-to-play, con una telecamera dall'alto e dal chiaro stile hack and slash, tipico dei giochi di ruolo. Il gioco rientra nei canoni dei MMORPG più classici, nei quali per ogni missione si dovrà raggiungere un punto prestabilito della mappa ed uccidere tutti i mostri. Con la possibilità tra una missione e l'altra di fermarsi a spendere il denaro droppato in equipaggiamenti atti a potenziare il proprio eroe.


-Commento

NosTale,  non offre quasi niente di nuovo, ma risulta comunque godibile per chi è annoiato o semplicemente cerca un gioco che non richieda troppa difficoltà per essere portato a termine. Lo stile Manga, i colori accesi e la lingua in italiano, mirano chiaramente ad un pubblico di minori, ma come detto pocanzi, non è niente male e lo consiglio a chi vuole spendere il proprio tempo in modo semplice o non sa a cosa giocare.

Link : Sito ufficiale Italiano
  • Commenti Blogger
  • Commenti Facebook

2 commenti:

  1. Ci ho giocato fino a un anno fa. Lo ho mollato perchè se non ci spendi soldi VERI sopra e non ci dedichi ore non divnterai mai un player decente. Un gioco dominato dagli shopponi che ci spendono sopra centinaia di euro al mese! Voto personale: 4

    RispondiElimina
  2. Vorrei fare un paio di critiche su questo articolo:

    Il gioco è abbastanza vecchio ormai, è da molto che è sbarcato in Italia, quindi l'articolo mi sembra "in ritardo", inoltre, anche se la grafica è semplice è migliore di vari mmorpg con grafica più complessa. Vorrei contraddire che "è un gioco che non richieda troppa difficoltà", poiché per costruire un personaggio decente devi spendere molte ore di gioco, e forse anche soldi veri! Secondo me, dopo che si inizia a giocare crea dipendenza, come quasi tutti i mmorpg.

    RispondiElimina

Item Reviewed: Nostale mmorpg : recensione e impressioni Rating: 5 Reviewed By: Diego