| Opinione alimentatori (ms-tech,itek,antec,lc-power,tech-solo) - Guide informatica

Opinione alimentatori (ms-tech,itek,antec,lc-power,tech-solo)

Molte volte per mancanza di budget  ho dovuto optare per un alimentatore di fascia bassa sia per assemblati di amici e parenti , sia assemblati di altre persone.Negli anni ne ho provati tanti di questi alimentatori e posso stilare questa lista in ordine crescente (da quello più consigliato a quello meno consigliato).Se fosse per me punterei su marchi blasonati , sono affidabili ,indicano wattaggi reali e sopratutto durano nel tempo.(inoltre non rischiate di rovinare gli altri componenti!)

Inoltre vi ricordo che un alimentatore basso di qualità può dare problemi quali crash ,rallentamenti nel sistema ecc..
alimentatore affidabilità

Opinione ms-tech , antec , lc power :

Sono buoni alimentatori low cost , danno pochi problemi e si avvicinano alla potenza dichiarata.Hanno anche una buona durabilità, se dovessi fare una media.Su 30 alimentatori  solo 2 hanno dato problemi ma sono stati prontamente sostituiti in garanzia.

Opinione alimentatore tech-solo :

Personalmente non l'ho provato , ma ho lasciato perdere per via di alcuni commenti negativi su amazon.Leggendo in giro si legge che sia a livello degli itek.

Opinione alimentatore Itek : 

Ne ho sentito parlare male sui forum di hardware , inoltre ne ho provato uno da 750 watt , in realtà erogava metà della potenza dichiarata, ora non so se sono casi sporadici , ma io non lo consiglio.

Vi ricordo che queste sono esperienze fatte in prima persone e esperienze di utenti su forum italiani , non c'è veridicità assoluta.Ci possono essere casi sfortunati.
  • Commenti Blogger
  • Commenti Facebook

2 commenti:

  1. Io ho un alimentatore Techsolo da 550 watt che serve ad alimentare la ma gtx 760 e non da problemi, sono rimasto soddisfatto e gli utenti commentavano sotto la pagina del prodotto la pensavano tutti al mio stesso modo. Non so dove hai trovato queste recensioni negative...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tutti i siti hardware professionali forse? :)
      Basta guardare i database degli oem con cui sono costruiti e vedrai che sono mezze cinesate=poco affidabili/sicuri e molto spesso nemmeno certificati 80 plus.
      Se poi a te è andata bene tanto meglio, ma al 90% sono sconsigliatissimi

      Elimina

Item Reviewed: Opinione alimentatori (ms-tech,itek,antec,lc-power,tech-solo) Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo