| Ottimizzare e risparmiare batteria su iOS 7 - Guide informatica

Ottimizzare e risparmiare batteria su iOS 7

Come sicuramente saprete, iOS 7 è il sistema operativo iOS più recente e più brillante per i dispositivi mobili di Apple. Una volta installato , si noterà che non è solo una interfaccia completamente ridisegnata, ma anche una serie di nuove funzionalità.

Tuttavia, molte di queste nuove caratteristiche possono, senza rendersene conto, consumare molta più batteria rispetto al solito.



Aumentare durata batteria iOS7


  • Evitare sfondi dinamici e ridurre il movimento

    Una delle caratteristiche più interessanti di iOS 7 è l'uso di effetto 3D nell'intera interfaccia, tra cui sfondi, cartelle, icone, avvisi e tali. Per disattivarla andare su Impostazioni > generale, poi su Accessibilità e, infine, sul ridurre il movimento.
  • Disattivare i servizi di localizzazione non necessari
Per impostazione predefinita, iOS 7 permette una serie di servizi di localizzazione che aiutano le apps native e di terze parti di fornire una informazioni più precise.Tuttavia, questo non è assolutamente necessario in ogni caso.
È possibile disattivare tutti i servizi di localizzazione nelle impostazioni della Privacy . Selezionare i servizi di localizzazione da disabilitare.


  • Ridurre al minimo i processi in background

E' possibile evitare sprechi di batteria è disattivando entrambi gli aggiornamenti automatici di app e funzioni in background in alcune applicazioni.
In iTunes e App Store spegnere gli Aggiornamenti. Per disabilitare le applicazioni in esecuzione andare su Impostazioni, quindi su Generale e quindi spegnere le app che non necessitano il background.

  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Ottimizzare e risparmiare batteria su iOS 7 Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo