| Intel o AMD ? Qual'è il migliore per il Gaming ? - Guide informatica

Intel o AMD ? Qual'è il migliore per il Gaming ?

Intel e AMD sono da anni i padroni indiscussi della tecnologia , le due sfornano continuamente ogni anno nuovi processori sempre più performanti !!
Inoltre il loro processo produttivo migliora sempre , ricordiamo che i processori di Intel al momento sono a 22 nanometri mentre quelli AMD sono ancora a 32 nanometri.


Prima di partire vi vorrei semplicemente dire che se avete un buon Budget optate sempre per Intel , che per il momento è avanti ed è più performante nel gaming!
Se invece avete un budget preciso per il processore potreste optare per un AMD !!

AMD potrebbe essere una buona decisione con un budget basso , ad esempio con 100€ portiamo a casa un processore sbloccato e con overclock siamo alla pari se non superiore come fascia di prezzo rispetto ad Intel.

Esempio : Se con 100 euro dovete optare tra un intel i3 e un AMD Fx 6300 , io vi consiglio vivamente il secondo che è molto più performante !

Ecco uno screen delle prestazioni in gaming prelevata da Hardwareupgrade.it

NB : Ricordo che i punteggi non sono da prendere in considerazione nella totalità del processore , ad esempio l'FX 8350 va meglio nel multitasking (essendo 8 core) , mentre l'i5 3750K va un po' meglio nel gaming!

Benchmark amd vs intel 2013

Come abbiamo detto prima le CPU desktop di AMD generalmente sono un po' indietro rispetto alla concorrenza Intel. L'overclocking può ridurre il divario ulteriormente, e i prezzi bassi assicurano una buona resa con una bassa spesa ,AMD è da prendere in considerazione!
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Intel o AMD ? Qual'è il migliore per il Gaming ? Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo