| PhoneBloks : Cos'è e come funziona - Guide informatica

PhoneBloks : Cos'è e come funziona

Avrete sicuramente sentito parlare di Phonebloks, ma cos'è ? PhoneBloks è un nuovo "concetto" per la progettazione di telefoni cellulari assemblati.

Quando compriamo un nuovo telefono cellulare, alla fine ci rendiamo conto che ci sono sempre delle caratteristiche che non ci piacciono.Vi faccio un esempio !!
Abbiamo uno smartphone fluido ma magari abbiamo una fotocamera abbastanza scadente ?  Abbiamo uno smartphone potente ma non ci piace lo schermo ?

Diciamo che sarebbe bello creare un telefono personalizzato in base alle proprie esigenze , proprio come un pc assemblato!

Potremmo aver bisogno di più velocità nel nostro dispositivo, o di spazio di archiviazione, o una fotocamera con maggiore risoluzione. Il problema è che di solito siamo sempre lì a cambiare telefono per ottenere miglioramenti spendendo quindi molti soldi.
Ovviamente, questo cambiamento si adatta ai produttori, ma non alle nostre tasche, e tanto meno al nostro nostro pianeta, perché ogni volta che cambiamo un dispositivo per un nuovo, generiamo una quantità enorme di rifiuti elettronici.

Phonebloks voleva proprio  risolvere questi problemi ,creare uno smartphone assemblato in base alle esigenze dell'utente. Il design di questo telefono è completamente "modulare", ogni componente è un blocco separato (fotocamera, wifi, visualizzazione, memorizzazione, elaborazione, ecc.). Quindi se avete bisogno di una fotocamera ad alta risoluzione, un processore più veloce e più spazio di archiviazione, è sufficiente sostituire il blocco corrispondente, per uno con le caratteristiche di cui abbiamo bisogno.
Ecco un video per capire meglio come funziona:

Se vogliamo collaborare con questo progetto, è possibile visitare il seguente link https://www.thunderclap.it/projects/2931-phonebloks e mostrare il nostro sostegno.


Che ne dici di questa idea? Pensi che potrebbe essere fattibile?
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: PhoneBloks : Cos'è e come funziona Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo