venerdì, Marzo 29, 2024
Testo alternativo
HomeNewsCome sapere nome e modello scheda madre

Come sapere nome e modello scheda madre

Molte volte è importante individuare nome e modello della scheda madre nel nostro PC.Ad esempio risulta utile conoscere il modello per scaricare i driver appropriati. Senza eseguire procedure troppo complicate vi consiglio di scaricare un ottimo programma che vi permetterà di identificare velocemente la vostra mainboard.

  • Per gli utenti Windows c’è un ottimo programma che allo stesso tempo è utile anche per conoscere il modello , le frequenze , voltaggi del vostro processore.Stiamo parlando di CPU-Z,un ottimo tool di analisi. Abbiamo parlato di questo programma qui  : CPU-Z
  • Per gli utenti Linux consiglio GPU-G , molto simile a CPU-Z,basterà accedere nella finestra mainboard per tutte le informazioni.
  • Per gli utenti Mac è possibile utilizzare lo strumento da riga di comando system_profiler con l’opzione-xml per generare dati XML. $ System_profiler-xml

Potete sempre optare per un sistema manuale , smontando il pannello laterale del case e individuare la scritta come in foto !

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti