| Usare hard-disk esterno windows ntfs su Mac - Guide informatica

Usare hard-disk esterno windows ntfs su Mac

La maggior parte dei dischi rigidi esterni (HD) sono venduti in un formato chiamato NTFS, che è stato progettato per funzionare con Windows. Macs legge e scrivere in un formato diverso, chiamato HFS +. Un altro formato, chiamato FAT32 è compatibile con entrambe le piattaforme OS ma purtroppo ha dimensioni massime di soli 4GB ed è molto facile che si corrompano i file:

Formattare hard-disk esterno per Mac da Windows ? 

No, c'è una soluzione che vi permetterà di utilizzare il vostro hard-disk esterno su Mac.NTFS-3G è un programma open-source che, quando accoppiato con MacFuse , ti consente di utilizzare l'unità NTFS sul Mac. Tuttavia, è un programma open-source, da utilizzare a proprio rischio. Molti hanno garantito per il suo successo, ma altri si lamentano per alcuni bug.

Utilizzare hard-disk esterno HFS Mac su Windows

Al contrario, è possibile formattare l'HD a HFS + e utilizzare HFSExplorer per Windows per leggere e scrivere sul disco rigido formattato per Mac. Per iniziare, dovete prima di formattare il disco rigido da NTFS a HFS +. Ecco come:

Collegate il vostro HD .Ora vai alla scheda Cancella. Nell'elenco Formato volume, selezionare Mac OS Extended (Journaled). Quindi, fare clic su Cancella nella parte inferiore per formattare l'unità. Si prega di notare che questo cancellerà i dati dall'unità.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Usare hard-disk esterno windows ntfs su Mac Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo