| I videogiochi per migliorare la memoria - Guide informatica

I videogiochi per migliorare la memoria

Un altro studio è stato appena rilasciato affermando che soli 30 minuti di gioco al giorno per due mesi, possono effettivamente aumentare il volume della materia grigia nelle aree del cervello che controllano la consapevolezza spaziale, memoria e la logica strategica.

Lo studio è stato condotto da Simone Kühn dal Max Planck Institute per lo sviluppo umano ed è stato pubblicato in Psichiatria Molecolare.
30 minuti-gioco-studio

Lo studio ha coinvolto due gruppi di controllo, un gruppo che ha giocato ai videogiochi per 30 minuti al giorno mentre l'altro non ha fatto nulla. Entrambi i gruppi sono stati sottoposti a una risonanza magnetica prima dello studio e un altra dopo i 2 mesi. Nella seconda risonanza magnetica è stata trovata maggiore materia grigia nel cervello nella formazione dell'ippocampo, corteccia prefrontale e dorsolaterale destra, e su entrambi i lati del cervelletto .L'altro gruppo che non ha giocato non ha subito cambiamenti significativi.

E' stato scelto Super Mario 64, che è un buon platform vecchia scuola, il team di ricerca ha dichiarato che non tutti i giochi possono avere lo stesso effetto.

Quindi, ecco un buon motivo per rispolverare il tuo vecchio nintendo N64 oppure scarica MARIO PER IL PC QUI !
  • Commenti Blogger
  • Commenti Facebook

1 commenti:

  1. E dopo dicono che giocare alla consol fa male

    RispondiElimina

Item Reviewed: I videogiochi per migliorare la memoria Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo