| Recensione Zopo ZP 998 : primo smartphone octa-core - Guide informatica

Recensione Zopo ZP 998 : primo smartphone octa-core

Abbiamo già parlato in questo post del nuovo processore cinese da 8 CORE  (Mediatek M6952). Lo Zopo 998 è il primo smartphone Android a montare questo nuovo processore.

Sappiamo che Zopo è l'unico marchio che si è differenziato rispetto agli altri , gli unici modelli cinesi di qualità e acquistabili direttamente dall'Italia con Garanzia.
Prima di iniziare vi lasciamo le caratteristiche Hardware di questo dispositivo.

Zopo 998 caratteristiche tecniche 

Lo Zopo 998 monta il processore cinese 8 core da 1.7Ghz , 2GB di memoria RAM,una fotocamera da 14MP con autofocus con apertura F 2.0,Display 5.5 Full HD , GPU Mali-450MP4 , memoria interna da 32/64GB.Le dimensioni sono 151.4 x 76.1 x 9.1.Batteria da 2400mAh.


Lo smartphone all'acquisto si presenta con la ROM stock Android 4.2 molto fluida e ben ottimizzata anche grazie all'hardware.

Lo schermo ha colori vivaci e ben definiti , infatti monta un display full-HD con un numero di densità di pixel di 404ppi ed è anche il primo del suo genere con il supporto full-HD, HEVC / H 265, e standard di compressione video di Google VP9 per una migliore riproduzione multimediale.


Il dispositivo ha una buona memoria interna (32GB) ed è anche espandibile.Siamo rimasti invece impressionati dalla fotocamera interna di ben 5 MEGAPIXEL e la fotocamera esterna da 14MP che si difende bene in condizioni di poca luce.Lo smartphone riesce a registrare e riprodurre video FULL HD in 1080p.

La connettività è davvero un fiore all'occhiello , abbiamo un ricevitore Wi-fi fino a 5GHz ,NFC, Bluetooth 4 ,HSDPA 21Mps.

Gli unici due lati che mi lasciano perplesso sono le dimensioni generose (più grande di un S4 e la batteria che sembra sottodimensionata rispetto )

Intanto su Amazon potete trovare lo ZP990 che è un ottimo device  : http://amzn.to/1bSdPn4

Faremo una recensione più dettagliata all'uscita del dispositivo su zopomobile Italia o su siti cinesi.Infine vi lasciamo un video del dispositivo, cosa ne pensate ?

  • Commenti Blogger
  • Commenti Facebook

2 commenti:

  1. mille core... ma se tanto vanno a pochi ghz non serve a una beneamata minchia... i core mica si sommano come tanti ignoranti pensano (e comprano)

    RispondiElimina
  2. ciccio, come pensi di raffredare dei processori più veloci?? vuuoi una ventola attaccata dietro la cover?? comunque ho acquistato questo telefono, è davvero ottimo, prestazioni elevate e prezzo minimo

    RispondiElimina

Item Reviewed: Recensione Zopo ZP 998 : primo smartphone octa-core Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo